Roma/Musica
6:43 pm, 1 Marzo 15 calendario

Militant A e Pieravanti si “sFogliano” tra note e versi

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sono Militant A e Alessandro Pieravanti i protagonisti del nuovo appuntamento di “Le Arti si sFogliano” in programma venerdì alle 21 al Monk Club di via Mirri. 
Organizzata dall’Associazione culturale “Appercezioni” la manifestazione nasce con l’intento di promuovere soprattutto verso i più giovani il ritorno fisico alla vita nelle librerie e nelle biblioteche, celebrate come casa del sapere collettivo, oltre che come importante punto di incontro e aggregazione.
Traghettatori di questo ideale ritorno sono artisti noti ed emergenti che mettendo insieme tradizione e modernità realizzeranno, partendo dalla parola letteraria, performance teatrali, musicali, poetiche, figurative e filmiche.
Militant A, storica voce degli Assalti e Frontali, e Alessandro Pieravanti, batterista e “voce narrante” de Il Muro del Canto, saranno sul palco con “Mi va! Mi va! Come un territorio si fa comunità…”. Leggeranno brani dei loro ultimi libri, rispettivamente “Soli contro tutti- Romanzo non autorizzato” e “500 e altre storie”, intervallati dall’esecuzione di canzoni del loro repertorio.
 
Attraverso la poesia, la musica e il rap alcuni aspetti della nostra vita collettiva emergeranno così in una luce diversa. 
STEFANO MILIONI

1 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo