Navarro-Insegno
5:50 pm, 24 Febbraio 15 calendario

Insegno: Frankie & Johnny è il manuale della coppia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Frankie & Johnny, al Ghione fino al 1 marzo, è una storia d’amore che non si lascia dimenticare. Protagonista uno scatenato Pino Insegno.
Pino, ancora questo spettacolo?!
Lo portammo in scena all’Eliseo due anni fa, e venne particolarmente apprezzato. Dunque, quando è giunta l’opportunità di riproporlo per una settimana, non ce la siamo lasciati sfuggire.
Da dove è nata l’idea di allestirlo?
Come molti, credo, ho amato il film Paura di amare, con uno straordinario Al Pacino. Ecco, quella pellicola è tratta dalla stessa commedia off Broadway alla quale ci siamo ispirati noi. Con Alessandro (Prete, il regista, ndr) ne abbiamo recuperato il testo, facendo in modo che funzionasse anche su un palco italiano.
Esperimento riuscito?
Assolutamente sì! In un’ora e un quarto questo spettacolo offre emozioni, sentimenti, risate. Credo sia uno straordinario viaggio, di forte impronta psicoanalitica, sulla coppia. C’è proprio tutto quello che succede nella vita di un uomo e di una donna innamorati. Lo considero una specie di “manuale”.
Come si è comportata la co-protagonista Alessia Navarro?
Lei è straordinaria. Lavorandoci, si ha la sensazione di aprire una finestra in un appartamento e guardare con precisione assoluta al suo interno. È un’attrice di levatura davvero non comune, come dimostrano anche gli eccellenti risultati che abbiamo ottenuto qualche tempo fa con lo spettacolo dedicato a Frida.
DOMENICO PARIS

24 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA