Barcaccia
8:15 pm, 22 Febbraio 15 calendario

Marino: Olanda-Italia per riparare danni in piazza di Spagna

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Un’amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, un grande appuntamento di sport e amicizia il cui ricavato servirà a riparare i danni di piazza di Spagna». Lo propone il sindaco Ignazio Marino e dall’assessore allo Sport Paolo Masini. «In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di messaggi di solidarietà e rammarico da tifosi olandesi ed europei. La maggior parte degli appassionati sa che il calcio è prima di tutto rispetto e condivisione. Proponiamo alla FIGC di fare propria questa idea, confidando che venga accolta positivamente anche dalle autorità olandesi. Al brutto spettacolo cui abbiamo assistito in occasione di Roma-Feyenoord – concludono Marino e Masini – dobbiamo rispondere con i valori più sani e costruttivi dello sport».
Mentre l’immagine della Barcaccia del Bernini insozzata e sfregiata dagli “scarafaggi” del Feyenoord ha fatto il giro del mondo, e non si placa la polemica tra il Questore di Roma e il Primo cittadino sulla questione sicurezza in città, il gip ha convalidato l’arresto dei 6 tifosi olandesi del Feyenoord fermati giovedì 19 nella zona di piazza di Spagna disponendo il divieto di dimora in Italia. La decisione, dopo gli interrogatori di garanzia nel carcere di Regina Coeli.
Gli hooligans saranno quindi rimpatriati: nei loro confronti resta l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. 
METRO

22 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA