Torino/Teatro
4:48 pm, 19 Febbraio 15 calendario

L’Isola di Bertolino diventa “Casta-away”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Proprio mentre si è ricominciato a parlare di isole e di naufraghi con il reality show di Canale 5, “L’Isola dei Famosi”, Enrico Bertolino trasporterà a teatro una tutt’altra Isola. Quella che, domani, alle 21, lo vedrà al Teatro Colosseo protagonista del suo “Casta Away – La tempesta #cambiaverso”.
In realtà, questa sarà l’isola di “Casta Away”, titolo mutuato dal celebre film con Tom Hanks naufrago. Nello show il comico racconterà il suo personale naufragio, in quella che pensa debba essere una condizione di solitudine. Poi, però da dietro una palma, vedrà spuntare il maestro Teo Ciavarella, autore delle musiche, ma, col tempo, diventato sempre più una spalla di lusso.
Sulla scena si ascolteranno canzoni celebri che vedranno cambiato il testo per fare satira. E se mesi fa si cantava “Stabilità” di Alfano e Romina, oggi il mood sarà più malinconico col brano di Charles Aznavour, “E io tra di voi”, con Silvio Berlusconi e Matteo Renzi protagonisti.
«C’è chi di satira muore e chi con la satira si arricchisce – confessa lo stesso Bertolino – qui in Italia la satira viene clamorosamente superata dal tasso di ridicolo dei politici. Certe volte, la fantasia si intreccia con la realtà, com’è avvenuto con la candidatura alla presidenza della Repubblica di Giancarlo Magalli».
Sul palcoscenico non mancherà anche un’altra parentesi, quella sull’altro Matteo, il Salvini della Lega (Info: 011 6698034).
ANTONIO GARBISA

19 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo