Auto novità
4:55 pm, 19 Febbraio 15 calendario

Dacia Blu Cosmo in serie limitata

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO Sono trascorsi 10 anni dal lancio di Logan in Europa nel 2005, punto di partenza della nuova storia del marchio Dacia che, sotto la guida di Renault, rinasce conoscendo un successo senza precedenti in Europa. Per celebrare questo successo, la Gamma Dacia, la più giovane d’Europa, presenta la prima serie limitata trasversale disponibile su tutti i modelli (ad eccezione di Dokker Van).
Questa serie limitata semplice e generosa, in linea con l’immagine della marca, è proposta con l’esclusiva tinta Blu Cosmo e alcuni elementi di stile distintivi, insieme ad una nuova offerta multimediale e per la navigazione: Dacia Media Nav Evolution. Il blu è la tinta classica che contraddistingue la Marca questa serie limitata trasversale la celebra proponendo tra le tinte disponibili, un’esclusiva livrea Blu Cosmo, emblematica per la Marca. Il Blu è anche presente, con tocchi discreti, all’interno dell’abitacolo. La serie limitata trasversale si distingue per alcuni elementi specifici di design, come la tinta esclusiva dei retrovisori esterni e i cerchi in lega “dark metal”. Il blu si ritrova anche, con delicati dettagli, all’interno dell’abitacolo, che acquista una personalità più spiccata grazie all’armonia interna carbone scuro, accentuata dalle rifiniture blu scuro delle sellerie e delle cinture di sicurezza e da discrete impunture grigie sui sedili. Il look è completato dagli specifici tappetini anteriori e posteriori con i bordi blu (eccetto per Lodgy e Dokker).
La serie limitata presenta una generosa dotazione di equipaggiamenti ed è basata sul livello Laure’ate. Essa comprende di serie il comfort del climatizzatore la praticità degli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici e della chiusura centralizzata a distanza. Gran parte degli equipaggiamenti sono utili nella vita quotidiana. Disponibile di serie, in esclusiva per i paesi Europei, il Sistema di navigazione di nuova generazione Media Nav Evolution: sempre facile da usare con il grande schermo touch screen da 18cm (7 pollici) ora a colori. Offre ancora più connettività con la possibilità di collegare lo smart phone in aggiunta all’USB e alla telefonia Bluetooth.
La navigazione GPS integrata si arricchisce con le informazioni sul traffico TMC (traffic Message Channel) e la segnalazione di zone pericolose (a seconda dei Paesi). Conserva tutte le qualità che hanno creato il successo di Media Nav: un grande touch-screen da 18cm (7pollici) e una home page che permette di navigare facilmente in sei differenti aree: radio, multimedia, telefono, mappe, navigatore (con visualizzazione a 2D e Birdview) e impostazioni. I dispositivi mobili come smartphone o lettore MP3 si collegano alla presa USB o alla presa jack accessibile nella parte anteriore per una migliore ergonomia. Grazie alla funzione Bluetooth, Dacia Media Nav permette anche di usufruire dell’audio in streaming per ascoltare, senza fili, la musica e le playlists registrate sullo smartphone. La serie limitata è disponibile con le attuali motorizzazioni della gamma Dacia e per quanto riguarda Duster, in versione 4×2 e 4×4. Come tutta la gamma Dacia, la serie limitata trasversale ha garanzia di 3 anni o 100.000 km. Dacia celebrerà i successi della marca in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra dove presentera’ tutti modelli della serie limitata trasversale.
ITALPRESS

19 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo