Europa League
8:51 pm, 18 Febbraio 15 calendario

Europa League 5 italiane in campo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Cinque italiane impegnate nelle gare d’andata dei 16esimi di finale di Europa League. Tutti gli incontri su Mediaset Premium. Solo l’Inter andrà in chiaro su Canale 5.
La viola nella tana degli HotSpurs
Compito difficile per la Fiorentina, che va nella tana del Tottenham a White Hart Lane (ore 21.05), dove gli spurs non hanno mai perso nei precedenti incontri con squadre italiane. Montella si affida a Salah (per l’ex Chelsea quasi un derby) e al rientrante Mario Gomez. Pochettino punta invece su Eriksen e soprattutto su Kane (finora  sette gol   in Europa ).
Roma alla riscossa
La Roma attende in casa il Feyenoord (ore 19)  per cambiare la rotta della stagione, finora deludente. Garcia contro gli olandesi dovrebbe recuperare Totti e Pjanic, mentre Cole (che l’Europa League l’ha vinta due  anni fa quando giocava nel  Chelsea), avvisa che la gara sarà difficile.
Toro: Olimpico esaurito
Grande entusiasmo a Torino dove, in un Olimpico esaurito (ore 19), i granata affrontano i baschi dell’Athletic. Coach Ventura è fiducioso. «Importante sarà l’approccio alla partita. Serve  tecnica e serenità. Se vogliamo possiamo farcela». Anche perchè i baschi si presentano senza Aduriz e Iturraspe. Curiosità: uno dei due guardalinee sarà una donna.
Inter, no a doccia scozzese
Trasferta apparentemente non troppocomplicata per l’Inter, che affronta a Glasgow il Celtic (ore 21.05). Mancini affida la regia della squadra a Kovacic, reduce da tre panchine consecutive. Non ci sarà Brozovic, che si è presentato all’Inter con personalità e talento (ma non può giocare in coppa), e neanche Podolski.
Bagno turco per il Napoli
Napoli in Turchia, ospite del Trabzonspor (ore 19). La squadra di Benitez cercherà di riscattare il ko contro il Palermo.
FR. NUC.

18 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo