Milano/Musica
6:42 pm, 17 Febbraio 15 calendario

Per Nesli, il poeta punk ora “Andrà tutto bene”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Dopo Sanremo, il “poeta punk” (questo il suo soprannome) è partito per un instore tour, che mercoledì farà tappa alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30. Parliamo di Nesli, che al festival ha eseguito “Buona fortuna amore”, ballata che segna per lui un nuovo percorso artistico.
«Sono partito dal rap, ma un certo punto non riuscivo più a separare parole e melodia. E il cambiamento è stato naturale. Oggi mi sento più cantautore, anche se un po’ particolare», spiega.
Per l’occasione presenterà l’ultimo cd “Andrà tutto bene”: «È il mantra che mi ripeto nei momenti duri, perché bisogna essere i primi fan di se stessi. È un disco ottimista, credo che nel buio esista sempre la possibilità di trovare una luce». Nesli è un fenomeno sui social con quasi un milione di amici su Facebook: «È un rapporto che ho da tempo ed è cresciuto con me. Coi miei fan dialogo davvero, senza falsità. E molti li conosco personalmente».
Mercoledì e giovedì al teatro No’hma, per il ciclo Concerti nel Mondo, potremo ascoltare, invece, la musica azera del Gafarov Ensemble (ore 21, gratis), mentre mercoledì al Blue Note sarà sul palco il quintetto della sassofonista Ada Rovatti (ore 21, euro 25/30) e al 75Beat i piemontesi Kali presenteranno l’album “La Libido Del Lunedì” (ore 22, ingresso con tessera Arci). Ai Magazzini Generali Dj Shadow e Cut Chemist si cimenteranno in un tributo al pioniere dell’hip hop frika Bambaata. 
Posticipato a data da destinarsi il concerto di Marlon Roudette, previsto per mercoledì al Fabrique.
DIEGO PERUGINI

17 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo