Torino/Musica
6:38 pm, 17 Febbraio 15 calendario

Moreno riporta il Festival in una “Incredibile edition”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ha portato un po’ di rap a Sanremo. E quello di Moreno, già vincitore di “Amici 2013”, è un rap melodico che non ha paura di contaminarsi col pop. All’Ariston il 25enne genovese ha presentato “Oggi ti parlo così”, una canzone autobiografica: «Racconto un po’ di me, mi metto a nudo. E sono certo che molti ragazzi si identificheranno. Io sono così: schietto e sincero, nella musica come nella vita», spiega. 
Subito dopo il festival Moreno è partito per un instore tour che mercoledì alle 18 lo porterà alla Feltrinelli di Stazione Porta Nuova dove presenterà “Incredibile Sanremo Edition”, versione aggiornata dell’album uscito lo scorso aprile con duetti con Alex Britti, Fiorella Mannoia e Annalisa.
In serata da non perdere al FolkClub il concerto degli Spain, gruppo di culto americano guidato da Josh Haden: una musica particolare, la loro, che mescola jazz, blues, rock e canzone d’autore (ore 21.30). 
Sempre al FolkClub, venerdì, ci saranno gli Acoustic Report, che rivisitano in acustico il più grande gruppo di jazz elettrico, i Wheather Report. A seguire, sabato, la musica popolare dei Fratelli Mancuso e German Diaz.
Mercoledì alle Officine Corsare ritroveremo i Foja, formazione campana che ha da poco pubblicato un vinile in tiratura limitata, “Astrigneme cchiu’ forte”, con alcuni brani tradizionali rivisitati nel loro stile (ore 21.30, euro 3).
Venerdì, invece, per la rassegna di “Indi(e)avolato”, spazio al rock degli Etruschi From Lakota, formazione toscana che ha vinto l’ultima edizione del Premio Buscaglione e che torna a Torino per presentare il secondo cd “Non ci resta che ridere” (ore 21.30, euro 4).
DIEGO PERUGINI
 

17 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo