Calcio
9:52 pm, 17 Febbraio 15 calendario

Equitalia marca il Parma ma rischia il campionato

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Ufficiale Giudiziario è arrivato e al Parma, e in seguito a un vecchio debito con Equitalia, sono stati pignorati tre furgoni e un’autovettura: mai visto prima, probabilmente. Poi però in giornata è arrivata una schiarita, i bonifici garantiti dal presidente Manenti sarebbero arrivati (o in procinto di…) e i giocatori hanno deciso di rimandare ancora di qualche giorno la messa in mora della società. Se non siamo alla farsa, poco ci manca e comunque (anche) questa è l’Italia del calcio: debiti a go-go, penalizzato di un punto anche il Bologna in serie B per il pagamento ritardato dell’Irpef e via di questo passo: del resto, secondo dati diffusi lo scorso settembre, negli ultimi cinque anni la serie A ha visto aumentare del 67% i debiti contratti dalle varie squadre, con l’Inter a tirare la fila (74 milioni) seguita da Udinese (40) e Genoa (32). Adesso non resta che attendere. Se poi gli stipendi ai calciatori del Parma non dovessero arrivare, la messa in mora comporterebbe la risoluzione dei vari contratti qualora la società non dovesse provvedere al pagamento del dovuto entro venti giorni dal ricevimento della raccomandata. Altro? Certo: penalizzazione di 5 punti in classifica e sconfitta per 0-3 di tutti gli incontri ancora da disputare. 
Con tanti saluti alla regolarità del campionato: interessa a qualcuno? «Noi abbiamo deciso di dare fiducia alla società perché abbiamo visto che stanno facendo sforzi per ottemperare a quanto detto – le parole di capitan Lucarelli -. Elementi confortanti? No, ma io ho la parola del presidentee questo basta».
DOMENICO LATAGLIATA
Bologna penalizzato: -1 in classifica
per irregolarità amministrative Irpef
Il Bologna  farà ricorso per vedersi restituito il punto di penalizzazione inflittogli dalla Federcalcio per irregolarità sull’Irpef. La classifica della B oggi: Carpi 51 p., Bologna 44 (-1), Livorno 43, Avellino 42, Vicenza 40, Frosinone 38, Lanciano 37, Spezia 36, Ternana 35, Pescara, Perugia e Pro Vercelli 33, Trapani 32, Bari, Modena e Cittadella 30, Brescia e Virtus Entella 29, Catania 28, Varese (-3) e Latina 27, Crotone 25.
 

17 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo