Tv/ Il Bosco
7:06 pm, 17 Febbraio 15 calendario

Dopo Squadra Antimafia le star finiscono ne Il Bosco

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA I protagonisti sono già tutti volti noti per una precedente fiction. C’è Giulia Michelini, c’è Claudio Gioè e c’è Andrea Sartoretti. Tutti direttamente reclutati da “Squadra antimafia”. Il trio approda, da venerdì in prima serata, su Canale 5, per quattro puntate ne “Il Bosco”.
Giulia Michelini veste i panni di Nina che, con un dottorato in psicologia, torna al suo “borgo natio”. E già che c’è, decide di scoprire perché sua madre l’ha abbandonata.
Accanto a lei, Damiano (Andrea Sartoretti) che, se in “Squadra” interpretava il cattivo di turno, qui è un poliziotto che dovrà indagare su alcuni morti ritrovati in un bosco, drogati e uccisi.
Infine, Claudio Gioè. Anche per lui i ruoli si invertono: prima era poliziotto, ora è un ex detenuto, Alex Corso, starà vicino a Nina e la aiuterà a portare avanti le sue personali indagini al limite con l’ossessione.
La serie tv, prodotta da Taodue e diretta da Alessio Puglielli, è stata completamente girata nel Viterbese: da Palazzo dei Priori nel capoluogo, passando per il cimitero di San Lazzaro, la biblioteca degli Ardenti, il rettorato dell’Università della Tuscia, piazza San Lorenzo e il quartiere San Pellegrino e arrivando anche a Soriano nel Cimino, Cura di Vetralla e i boschi intorno al lago di Vico.
La storia di questo thriller psicologico è scritta a sei mani da Maurizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini. 
PATRIZIA PERTUSO

17 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA