Sanremo/Codacons contro Nannini
6:42 pm, 16 Febbraio 15 calendario

Il Codacons: “Nannini rinuncia al cachet”

Di: Redazione Metronews
condividi

SANREMO Dopo l’esibizione di Gianna Nannini di sabato al Festival di Sanremo definita “imbarazzante” da web e giornalisti e bocciata dagli utenti,  il Codacons chiede alla Rai di ridurre il compenso alla cantante.
«Vogliamo che l’azienda renda noto il cachet chiesto dalla Nannini per la sua partecipazione a Sanremo, per capire se sia vera o meno la notizia secondo cui il compenso pattuito ammonterebbe a 30mila euro – afferma l’associazione – A seguito della deludente esibizione di sabato scorso e delle polemiche seguite a stonature varie, confusione ed errori durante la performance della cantante, riteniamo la Rai debba rivedere gli accordi con l’artista e ridurre drasticamente il cachet pattuito. Questo perché i cittadini, che finanziano la rete di Stato attraverso il pagamento del canone, non sembrano aver affatto gradito l’esibizione di Gianna Nannini, che tra l’altro era l’ospite di punta della serata finale».
«Non sappiamo quanto incasserà – conclude il Codacons- ma sarebbe un bel gesto che la cantante rinunciasse al suo cachet». 
METRO

16 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA