Patrizia Pertuso
5:27 pm, 16 Febbraio 15 calendario

Con le goccine Sanremo è stato splendido

Di: Redazione Metronews
condividi

Tv. Dopo le prime due serate del Festival di Sanremo, ho abbandonato. Poi ho contattato il medico di Arisa che mi ha prescritto le goccine “anestetiche-antidolorifiche” che la cantante-conduttrice ha preso e l’ultima serata me la sono goduta beatamente.
Devo ammetterlo: è stata bellissima. A cominciare dal coro dell’esercito italiano accompagnato dalla Pfm: stesso stile, stesse sonorità, stesse melodie. Bellissimo.
Ho adorato tutti, ma proprio tutti, i vestiti di Arisa che ha voluto dare un personalissimo stile a tende e tovaglie rivelando anche il nome dello stilista perché nessuno – sottolineo nessuno – possa privarsi di tanta meraviglia.
Poi, Emma: elegante e forbita nel parlare, ha scoperto che la conduzione sarà il suo futuro.
Sul brano di Ed Sheeran, lo ammetto, mi sono messa a ballare sul letto – no, non sul primo “Sing”, sul secondo – e quando è arrivato Will Smith ho riso a crepapelle per il “duello” tra lui e Carlo Conti: chi è più scuro tra i due?
La Nannini: dicono abbia steccato.  In realtà voleva capire quanti erano i presenti che capivano di musica.
Poi i vincitori. Accidenti quanto sono dimagriti Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti! Ah no, non erano loro. Era il corpo di Bocelli che, grazie alle goccine, si è moltiplicato. Comunque stupendi. Novità assoluta. Mai ascoltata prima. Ci credo che “il popolo” è con loro.
Volete mettere il blues di Nini Zilli o il brano interpretato da Mauro Coruzzi e Grazia Di Michele a confronto con questa perla d’italianità? Impossibile. Mica siamo nel 2015! Siamo nel 1965… Come? Quello era il numero dell’edizione del Festival? Vabbè è uguale. Quello che conta è la musica. E la tradizione, Carlo Conti docet. E più tradizione di così, si muore. Addio.
PATRIZIA PERTUSO
 

16 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo