alt-J
6:00 pm, 12 Febbraio 15 calendario

Dagli alt-J a Richie la musica è servita!

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. Se al festival di Sanremo preferite un bel concerto, c’è solo l’imbarazzo della scelta in questo affollato weekend. Uno degli appuntamenti più attesi è quello di sabato al Mediolanum Forum d’Assago, che vedrà in scena gli alt-J, fenomeno britannico d’area indie-folk capace di stregare platee sterminate con un suono in brillante equilibrio fra tradizione e modernità.
Non esattamente delle popstar all’insegna del glamour, i tre, che però hanno convinto critica e pubblico con la forza delle loro canzoni: non a caso il live è tutto esaurito da tempo. Sempre ad Assago, venerdì, ritroveremo un classico del soul-pop come Lionel Richie col suo “All The Hits All Night Long”, che riassume i tanti successi di una lunga carriera (h21, da euro 80.50; supporter Deborah Iurato). Per chi ama la dance, da non perdere sabato in piazza Duomo dalle 19 “I Love Expo”, serata tutta da ballare con dj da tutto il mondo, fra i quali Joe T Vannelli.
Altri appuntamenti: venerdì alla Salumeria della Musica serata “Speakeasy” con Davide Zilli & Jazzabbestia, Eugenio in Via di Gioia ed Edoardo Rossi Dj set, mentre allo Spazio Teatro 89 ascolteremo l’arpista Vincenzo Zitello, seguito sabato dal jazz-set “piano summit”. Sempre venerdì, ecco il reggae di Etana e Michael Rose al Live di Trezzo; l’indie folk degli Astronauts al Ligera; l’elettronica di Mr. Ties al Tunnel.
Tanta musica anche per domenica con Zion80 in omaggio a John Zorn alle 11 al teatro Manzoni, mentre in serata ci saranno i poLo al Blue Note, il sassofonista Orlando Julius con gli Heliocentrics al Biko e il duo arty-electro-pop I’m Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) al Teatro Parenti.
DIEGO PERUGINI

12 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo