Moreno Donadoni
11:00 pm, 11 Febbraio 15 calendario

Moreno, unico rapper in gara all’Ariston

Di: Redazione Metronews
condividi

SANREMO Strappandolo ai fan, incontriamo Moreno, il rapper consacrato da “Amici”, a una manciata di ore dalla sua esibizione…
Lei che è stato il cantante di punta al Capodanno di Rai1 e che ora è all’Ariston come unico rapper, rappresenta un’inversione di tendenza?
In Italia finalmente il rap è arrivato alle orecchie di tutti (e lasciamo perdere che in America sono 10 anni che il Rap è nei talent…)! In Italia si arriva, un po’ dopo, ma si arriva. Speriamo che non sia qualcosa di passeggero.
Lei che è campione italiano di freestyle quanto ha lavorato sul pezzo in gara?
Il freestyle è immediato, per Sanremo invece il pezzo è stato un po’ più ragionato. Nel ritornello ho avuto il piacere di lavorare con Roberto Casalino, che è autore di tantissimi cantanti italiani… Vorrei comunque tranquillizzare tutti, se sentirete tanti nomi tra autori e musicisti, sappiate che al 90% la lirica è mia… Tranquilli Moreno ha lavorato!
Ma il Festival lo vedeva prima di parteciparvi? Perché anche “Amici” non era tra i suoi programmi preferiti…
Guardo la tv  occasionalmente, “Amici” non era il programma che seguivo di più, ma con l’avvicinamento al serale un po’ tutti lo guardano. Stessa cosa con Sanremo. Mi sono avvicinato nelle ultime tre edizioni, addirittura l’anno scorso l’h visto in casetta con i ragazzi di Amici.
A Sanremo è  assediato dai fan, o meglio dalle fan…
Io ho sempre pensato che bisogna coccolare i nostri amici, mostrano affetto, supporto, e poi… hai voluto la bicicletta?
FRANCESCO FODERA’

11 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA