Milano/Musica
5:43 pm, 11 Febbraio 15 calendario

Il terzo capitolo firmato firmato “BSB3”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Si scrive BSBE, si legge Bud Spencer Blues Explosion. È un gradito ritorno quello del duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, uscito lo scorso giugno con un nuovo cd. Il titolo è semplicemente “BSB3”, terzo capitolo di un progetto tosto e irruente, in equilibrio fra rock e blues. Un lavoro che cerca di far rivivere su nastro le atmosfere infuocate e torrenziali dei loro concerti.
Il risultato è sincero e senza fronzoli: due strumenti, chitarra e batteria, una voce per un sound immediato e, al tempo stesso, ricercato. Giovedì al Tunnel (ore 21.30, euro 10) Adriano e Cesare presentano il nuovo spettacolo e, partendo proprio da “BSB3”, rivisitano anche il vecchio materiale sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell’ultimo album. Non mancheranno le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica del duo.
In alternativa, ecco il rock potente degli emergenti olandesi Kensington al Magnolia (ore 22, gratis con tessera Arci), mentre al Rock’n’Roll, per gli appuntamenti di “Showcase”, ritroveremo gli Stalker (ore 22, gratis).
Per “Area M” all’Auditorium Valvassori Peroni si esibiranno Claudio Fasoli Quartet e XY Quartet (ore 21, euro 10; il ricavato sarà devoluto a Amnesty International).
Jazz alla Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti, alle 21.30, coi Redleaf Threes. 
DIEGO PERUGINI

11 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo