Roma/Musica
6:01 pm, 10 Febbraio 15 calendario

I 99 Posse versione 2.0 per “Curre Curre Guagliò”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Non un passo indietro rispetto a quello che siamo, che facciamo e che rappresentiamo. Non solo un altro mondo è possibile, ma anche un’altra strada in questo mondo, nel frattempo, è praticabile. E la nostra longevità ne è la dimostrazione. È nella direzione del fare comunità, che poi è la sintesi di ciò che facciamo da sempre, che abbiamo pensato questa rilettura di “Curre curre guagliò”».
Queste le parole di Luca “O Zulù” Persico, voce dei 99 Posse, per presentare “Curre curre guagliò 2.0- Non un passo indietro”, l’album uscito lo scorso marzo che ripercorre i grandi successi dei primi anni della band.
I 99 Posse saranno sul palco con tutti i brani dell’album sabato alle 21,30 al Rising Love. «Per fare il disco – spiega Zulù – abbiamo invitato decine di vecchi amici e ne abbiamo scoperti di nuovi, giovani e ormai diversamente giovani che per i motivi più disparati si sentono legati a quel disco e al periodo di cui suo malgrado è diventato simbolo. Hanno rinfrescato le sempre attuali rime storiche, arricchendole di nuovi punti di vista e naturalmente di nuove contraddizioni. Abbiamo voluto concentrarci su ciò che ci unisce, “Curre curre guagliò”, ignorando tutto ciò che potrebbe allontanarci, ed è venuto fuori questo disco». 
Info: 3341133114.
STEFANO MILIONI

10 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo