Milano/Musica
6:15 pm, 10 Febbraio 15 calendario

Con “Sound of Woman” Kiesza live ai Magazzini

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’hanno già paragonata a Madonna, per il suo eclettismo e la grande vitalità creativa. Scomodi confronti a parte, la canadese Kiesza (si pronuncia Caisa) è una delle “pop sensation” degli ultimi tempi, con una storia curiosa alle spalle. In passato, infatti, ha partecipato al concorso di bellezza di Miss Universo e ha lavorato nella Marina Militare, prima di dedicarsi anima e corpo alla musica. E ha fatto subito il botto, tanto che il suo primo singolo, “Hideaway”, ha totalizzato numeri milionari su YouTube e Spotify. 
Anche in Italia il pezzo è andato benissimo, guadagnandosi il triplo disco di platino. E mercoledì Kiesza, che canta, balla e compone dall’età di 17 anni e ha studiato musica al celebre Berklee College of Music di Boston per oltre 10 anni, si presenterà ai Magazzini Generali con uno show a tutto ritmo, di forte impatto dance, incentrato sull’album d’esordio “Sound Of Woman” (ore 21, euro 26.45; supporter Marianne Mirage).
E sempre mercoledì sbarca al Factory Club per l’unica data italiana del “Friends Rule Tour”,  uno dei nomi più freschi e folli della scena elettronica mondiale, l’americano Dillon Francis.
Per chi ama la canzone d’autore italiana, invece, ecco al Magnolia (ore 21, euro 10 con tessera Arci) Paolo Benvegnù con le novità dell’album “Earth Hotel”, dodici brani in cui l’arte e la poetica dell’ex leader degli Scisma esplorano l’amore in ogni sua declinazione. 
Al circolo Ohibò i Telesplash presenteranno (ore 22.30, euro 5 con tessera Arci) i brani del loro ultimo disco “Non è più poesia”, che include anche il singolo “Freddo”, realizzato col loro compaesano Pupo: «Un’idea che ci è venuta chiacchierando con lui al bar – spiegano – è una persona estremamente divertente e professionale». 
DIEGO PERUGINI

10 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo