Calcio
10:42 pm, 5 Febbraio 15 calendario

Tra Juventus e Milan sfida dei destini incrociati

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  Juventus -Milan giocheranno nell’anticipo della terza di ritorno (sabato 20.45, diretta Sky Sport 1Hd). Un “clasico”, come l’ha definito Tevez, che vede destini incrociati: i bianconeri devono vincere per allungare sulla Roma, il Milan deve riuscire a non perdere per non sparire nell’ombra di una crisi che ha già comincia ad inghiottirlo.
Juventus in allarme
Per la Juventus il vero rebus è in difesa: Caceres anche ieri ha seguito un programma differenziato:  poche le possibilità di  recupero.  Con la concomitante assenza di Lichtsteiner (squalificato),  per Allegri il problema è   serio: il tecnico bianconero dovrebbe allora  schierare Padoin nel 4-3-1-2. A centrocampo Marchisio, Pirlo, Pogba, con Vidal trequartista. In avanti Davanti Morata in vantaggio su Llorente accanto a Tevez.   
I dubbi di Inzaghi
Se in casa Juve hanno qualche dubbio, neanche a Milanello le indicazioni sono chiare. Niente da fare per De Jong, fuori al 95% anche Montolivo. Inzaghi, in piena tempesta, si ritrova ancora una volta in emergenza a centrocampo (dove dovrebbe tornare Essien titolare nel consueto 4-3-3). Senza il nuovo arrivato Destro (squalificato) davanti non ci sarà Pazzini, ma Menez come sempre “falso nueve” con Cerci e Honda a fare intermittenza sulle fasce. Zaccardo dovrebbe essere rispedito in difesa mentre a destra giocherà Rami con Alex al centro. Ieri i rossoneri hanno presentato i cinque nuovi acquisti (Destro, Bocchetti, Suso, Paletta e Antonelli). E Galliani ha voluto rassicurare Inzaghi: «Nessuno di noi ha mai pensato che se Inzaghi non va in Europa non resterà l’anno prossimo. Intanto ha un contratto per l’anno prossimo, non è in discussione. Non c’è nessun aut-aut». Varrà anche in caso di sconfitta domani?
METRO

5 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo