SOS MALTEMPO
9:19 pm, 5 Febbraio 15 calendario

Città sott’acqua È allerta Tevere

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Due giorni di pioggia e Capitale di nuovo in ginocchio. Il maltempo ha paralizzato nella notte il quadrante a nord di Roma, in particolare la ferrovia Fl3, dove per una frana è deragliato un treno all’altezza di Manziana, fortunatamente senza passeggeri e senza feriti tra il personale, ma la circolazione sui binari ha subito pesanti ripercussioni.
A Ladispoli l’esondazione di un canale ha allagato seminterrati, cantine e abitazioni. Tre persone sono state salvate da vigili del fuoco e Protezione Civile. In città l’acqua ha sferzato le strade provocando allagamenti sulle consolari, in particolare la Salaria, e sgretolando l’asfalto sulle strade cittadine. Solo nel X municipio in mattinata ci sono stati 21 incidenti causati dalle buche.
Sul lungotevere pattuglie dei vigili hanno piantonato i tratti dove il manto stradale ha ceduto. Inevitabili le ripercussioni al traffico. In mattinata una voragine ha bloccato un taxi in via dei Prefetti, causando la chiusura momentanea della strada. E nel corso delle ore la Protezione civile sta monitorando il Tevere, per ora in piena moderata. Ma la pioggia non darà tregua fino a stasera.
METRO

5 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA