Enter Shikari
5:00 pm, 4 Febbraio 15 calendario

Enter Shikari, tra punk elettronica e hardcore

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. Se vi piacciono i suoni alternativi e di tendenza, fate un salto giovedì ai Magazzini Generali (dalle ore 21, euro 30). Sul palco, unica data italiana, ritroverete gli Enter Shikari.
La giovane formazione inglese, che si diverte a mischiare punk, hardcore ed elettronica, presenterà l’album “The Mindsweep”, uscito appena il 20 gennaio e ascoltabile (in streaming su http://po.st/themindsweepstream).
Il disco, il quarto in studio della  band, contiene i singoli “The Last Garrison” e “Anaesthetist”, e vede espandersi l’ambito stilistico del gruppo, che ha inserito passaggi più atmosferici, arricchiti da archi e fiati, innestandoli sulla consueta rabbia punk/hardcore politicizzata.
«Questo limbo, questo purgatorio, è finito – spiega il cantante Rou Reynolds – e possiamo mostrarvi i frutti delle avversità. Un nuovo bastione. Un nuovo ramo. Una testimonianza permanente di chi siamo, e di ciò per cui lottiamo, nel 2015 AD. Spero che faccia vibrare davvero  le membrane dei vostri timpani e che dia fuoco ai vostri neuroni».
Dagli Usa alla Sicilia
Al Magnolia sarà di scena il duo minimal hip hop 18+, nato tra Los Angeles e New York, che eseguirà l’album di debutto “Trust”.
Al Biko, invece, ascolteremo i milanesi L’orso con “Ho messo la sveglia per la rivoluzione”, mentre al Voice Club sarà il turno della band siciliana Demomode con le novità del progetto “OU”.   
DIEGO PERUGINI

4 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA