Mercato
7:02 pm, 2 Febbraio 15 calendario

Prezzi delle case giù del 5,6% nel 2014

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nel 2014 i prezzi di vendita delle case hanno continuato la loro discesa. Secondo l’Osservatorio sul Mercato Immobiliare residenziale italiano condotto da Immobiliare.it, i prezzi hanno registrato un calo annuale pari a -5,6%.  
A dicembre 2014 il prezzo medio ponderato degli immobili residenziali italiani si è assestato a 2.166 euro per metro quadro.   Scomponendo i dati in base alle macro aree del Paese, a livello annuale il calo maggiore delle cifre richieste si è registrato al Centro (-7%) e al Sud (-6,8%). L’area che  ha mostrato nell’anno la tenuta maggiore dei prezzi è il Nord-Est.
Soffrono di quersta situazione in particolare  le città capoluogo di regione. Tiene però Milano, che pur calando  del 3,1% in un anno e arriva a 3.463 euro al metro quadro e  rimane il terzo capoluogo di regione della classifica, dopo Firenze e Roma, quest’ultima in forte flessione.  E mentre i prezzi del mattone continuano a scendere, sale l’offerta di immobili in vendita, anche se meno che in passato: nel corso del secondo semestre 2014, scrive Immobiliare.it, la crescita registrata è pari al +5,7%, mentre considerando il 2014 nel suo complesso ci si ferma ad un +4,1%. METRO

2 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo