CALCIOMERCATO
11:27 pm, 2 Febbraio 15 calendario

Mercato invernale chiuso i veri colpi Gabbiadini e Ibarbo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO C’è chi si è dimenato fino all’ultimo e chi, pur cambiando obiettivi in corsa, ha fatto le cose davvero per bene godendosi il finale. 
Juventus: voto sette
Tra questi c’è la Juve. I bianconeri hanno regalato ad Allegri un centrocampista (Sturaro dal Genoa), un difensore De Ceglie,  incassato dalla cessione di Gabbiadini e preso un attaccante: Alessandro Matri (dal Genoa), pupillo di Allegri ai tempi del Cagliari e con la Signora già vincitore di due scudetti e 2 Supercoppe: rileva Giovinco e conosce l’ambiente (29 gol nelle 83 partite disputate con la Juve). Marotta ha anche riscattato tutto Rugani (3,5 mln all’Empoli per la seconda metà). Arriverà però a giugno 
Torino: solo Gonzalez 
Quanto al Toro dopo Maxi Lopez, ha duellato  con la Samp per prendere Acquah e ha perso,  provato con  la Fiorentina per Ilicic  e comunque ha accontentato Ventura con Alvaro Gonzalez dalla Lazio.
Inter: Shaqiri la stella
I nuovi acquisti nerazzurri Podolsky (Arsenal), Shaqiri (Bayern M.) e Brozovic (Dinamo Zagabria), già sono scesi in campo.  Ma l’ultimo regalo a Roberto Mancini è una vecchia conoscenza: Davide Santon (dal Newcastle), terzino sinistro cresciuto nell’Inter, lanciato giovanissimo da Mourinho e stimato da Lippi. Per Santon una bella rivincita personale. Rimane in sospeso Osvaldo che potrebbe finire in Argentina al Boca, ma c’è  ancora tempo. Preso anche il 17 enne José Correia dallo Sporting Lisbona.  
Milan scatenato
Sono sei gli acquisti rossoneri e tutti di peso: Cerci (dall’Atletico Madrid per Torres), Suso (dal Liverpool), Bocchetti (dallo  Spartak Mosca), Destro (dalla Roma), Antonelli (dal Genoa), Paletta (dal  Parma). L’impressione è che il Diavolo esca decisamente rinvigorito dal mercato invernale. 
Viola:  Cuadrado addio
La Fiorentina ha perso il suo gioiello più prezioso (al Chelsea), ma ha vestito di viola Diamanti e Gilardino (dal, Guanghzou), Rosati (dal Napoli), Matos (dal Cordoba), Salah (dal  Chelsea) e Rosi (dal Genoa). Montella ora ha molta carne al fuoco, vedremo se riuscirà a cucinare un piatto nel suo stile.
Roma molto attiva
Gli infortuni di Strootman e Iturbe hanno spinto la Roma di forza sul mercato. Alla corte di Garcia sono arrivati, Doumbia (dal Cska Mosca), Ibarbo (Cagliari) che ha firmato ieri a Trigoria. Poi la Roma piazza il blitz per la difesa e prende in volata il difensore del Catania Spolli, prestito con la formula del diritto di riscatto a 1,5 milioni. 
Genoa con Borriello
 Il Genoa, in crisi di attaccanti, ha rinforzato il suo reparto offensivo. Sono arrivati Borriello dalla Roma (un ritorno il suo), Pavoletti dal Sassuolo e Niang dal Milan. La società di Preziosi ha poi ceduto il difensore Antonelli alla Milano sponda rossonera.
La Samp prende Eto’o
 Sulla sponda Sampdoria, il presidente Ferrero piazza i colpi Eto’o e Muriel, che vanno a puntellare in maniera egregia un attacco privo di Gabbiadini, ceduto al Napoli. C’è poi l’arrivo di Acquah,  di Diakitè e Munoz dal Palermo, utili per rinforzare centrocampo e difesa. 
Gastaldello al Bologna
Saluta i doriani, invece, capitan Gastaldello che va al Bologna insieme con Krsticic. Sempre la  Samp ha anche ha preso Bonazzoli per sette milioni dall’Inter. L’attaccante, resta in prestito ai nerazzurri.
Lazio: salta Bergessio 
La Lazio non prende Bergessio dalla Sampdoria, era l’unico movimento  dei biancocelesti.
E tra  i vari botti (e qualche petardo), uno scintillante scoppiettio: quello prodotto dal Napoli che si è assicurato Gabbiadini, in campo già un fulmine e in prospettiva un vero top player. Senza squadra Cassano.
LA REDAZIONE SPORTIVA

2 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo