Basket
6:40 pm, 1 Febbraio 15 calendario

Playoff e all star game tutti pronti in carrozzina

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET  Sabato 31 gennaio s’è giocata l’ultima giornata di regular season, che ha visto le corazzate Santa Lucia Roma e UnipolSai Braintea84 vincere ancora, chiudendo a punteggio pieno, ma che non ha spostato nulla: per la serie A del basket in carrozzina c’è stata solo l’ufficializzazione delle posizioni di playoff e playout.
Per il gruppo del nord, passano alla seconda fase la UnipolSai 20 punti, Varese (14), Castelvecchio (12) e Padova (8). Nel girone B, Santa Lucia Roma (20), Porto Torres (14), Giulianova (12) e la neopromossa Genova (8). Le prime due di ogni gruppo, inoltre, sono ammesse alla Final Four di Coppa Italia (11-12 aprile in luogo da definire). Tra i playoff, da notare l’incrocio tra i campioni d’Italia della Briantea84 con la neopromossa BIC Genova (match specialissimo anche per Filippo Carrossino, canturino cresciuto sportivamente a Genova).
Questi gli accoppiamenti playoff (andata e ritorno tra 14 e 22 febbraio):
UnipolSai Briantea 84-Inail BIC Genova
Santa Lucia Roma-Padova Millennium Basket
Cimberio HS Varese-Amicacci Giulianova
Porto Torrers Banco di Sardegna-Polisportiva Nordest
I playout salvezza:
SBS Montello-Crazy Ghosts INAIL Battipaglia
S.Stefano Banca Marche-PDM Treviso
Prima dell’inizio della Seconda Fase, però, è prevista la pausa dell’All Star Game, in programma il 7 febbraio a Matera (palla a due alle 10.30). L’All star (i migliori stranieri del campionato italiano) sarà allenata dal coach della UnipolSai, Malik Abes. Gli azzurri, invece, alla prima uscita nell’anno degli Europei, come ovvio saranno guidati da Dionigi Cappelletti.
Questi, per la cronaca, i risultati dell’ultima di campionato: Castelvecchio-Treviso 57-51, Montello-Briantea84 44-101, Padova-Varese 58-67; Santa Lucia-Porto Torres 79-41, Genova-S.Stefano Marche 40-48, Giulianova-Battipaglia 94-27.
METRO
 

1 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo