Torino/Musica
4:57 pm, 29 Gennaio 15 calendario

Gemitaiz e MadMan, il rap che manda in tilt i social

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un venerdì a tutto rap all’Hiroshima. In arrivo la strana coppia d’alta classifica Gemitaiz e MadMan, che continua ad aumentare il numero dei consensi: quasi mezzo milione di utenti su Facebook e 150 mila follower su Twitter, un mare di view su YouTube e live sempre affollati.
Conferma la regola il “tutto esaurito” anche nel club di via Bossoli dove alle 22 i due presenteranno “Kepler”, il loro primo lavoro ufficiale, uscito lo scorso maggio: sedici tracce nelle quali i due mescolano autobiografia e realismo, ospitano altri amici (Clementino, Coez, Guè Pequeno e Jake La Furia dei Club Dogo) e si dividono equamente le strofe.
Sempre a proposito di rap indigeno, ecco sabato all’Audiodrome di Moncalieri un veterano come Mondo Marcio (ore 22, euro 10), protagonista l’anno scorso del curioso progetto “Nella bocca della Tigre”, dove ogni canzone incorpora un “campione” di un brano di Mina, che si sposa con le rime del rapper milanese.
Nel corso della serata ci sarà la “freestyle battle” Top of Torino, dove Mondo sarà giudice speciale.
Un gradito ritorno, venerdì  al FolkClub (ore 21.30, euro 20), è quello di Greg Brown, protagonista della musica americana delle radici, forte di una carriera lunga più di trent’anni. Il cantante ed autore dell’Iowa con la sua voce corposa ed emozionante e lo script limpido in cui convivono country, folk e blues, racconta i chiaroscuri della vita di tutti: l’amore, la lotta per raggiungere la felicità, il dolore, il viaggio. 
DIEGO PERUGINI

29 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo