Le regole del delitto perfetto
8:21 pm, 28 Gennaio 15 calendario

Shonda Rhimes presenta la sua ultima creatura

Di: Redazione Metronews
condividi

TV La regina delle serie Usa, Shonda Rhimes, ci riprova, col nuovo telefilm “Le regole del delitto perfetto” in onda su Fox (è stata la serie più seguita negli Usa la scorsa stagione). Un legal thriller con una protagonista professionalmente realizzata come la Olivia Pope di “Scandal,” ma dalla vita personale tormentata come i personaggi femminili di “Grey’s Anatomy” (gli altri successi della Rhimes). Nei panni della protagonista, una bravissima Viola Davis, che per l’interpretazione ha vinto un SAG Awards.
Le regole del delitto perfetto non è solo un legal…
È anche un giallo, ci sono quattro studenti di giurisprudenza invischiati in un delitto. È molto intrigante sia da scrivere sia da produrre perché la serie è anche un thriller psicologico; e poi c’è il mistero intorno alla professoressa Keating che spinge lo spettatore a volerne saperne di più.
Come descrive la Keating?
La prima volta che il pubblico la incontra, vede una furia entrare in classe: è aggressiva, temuta e mette in soggezione, ma man mano saltano fuori aspetti della sua personalità più fragile e insicura.
La sua interprete è una pluricandidata all’Oscar.
Mandai il copione a Viola quasi per gioco, non ci aspettavamo che un’interprete del suo calibro accettasse. Poi ci siamo sentite e ha accettato la parte, a suo dire promettente.
Com’è avere tre serie di successo contemporaneamente in onda?
“Grey’s”, “Scandal” e “Le regole” sono tutte hit della prima serata, ma francamente non so cosa provo, sono troppo impegnata a gestirle per rendermene conto!
LORENZA NEGRI

28 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA