Ucraina
8:13 pm, 27 Gennaio 15 calendario

In Ucraina è guerra Kiev accusa la Russia

Di: Redazione Metronews
condividi

UCRAINA Sono almeno 23 le persone morte nelle ultime 24 ore a causa dei combattimenti nell’est dell’Ucraina. Lo riferisce l’esercito ucraino. Secondo la versione di Kiev, le forze separatiste hanno sparato sui soldati 120 volte e le perdite subite sono di nove morti e 29 feriti. L’esercito ha poi affermato di avere ucciso 10 combattenti ribelli nelle ultime 24 ore. Le autorità locali hanno infine affermato che nei combattimenti a Donetsk e nei suoi dintorni sono morti almeno quattro civili e altri 18 sono stati feriti. Per quanto riguarda la regione di Luhansk non ci sono notizie certe di morti, ma si sa che almeno quattro persone sono rimaste ferite in un bombardamento sulla città di Shchastie.
Le forze separatiste dal canto loro affermano di aver spinto le truppe del governo di Kiev fuori dal sobborgo di Maryinka e dal centro di Pesky, vicino all’aeroporto di Donetsk.
 Ieri il Parlamento ucraino ha definito formalmente oggi la Russia come «Paese aggressore» e le autoproclamate repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk come organizzazioni terroristiche.
 Intanto i leader europei stanno valutando di imporre nuove sanzioni a Mosca.
METRO

27 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo