Calcio
9:19 pm, 26 Gennaio 15 calendario

Dino Zoff: “Scudetto? La lotta è ancora aperta”

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Milan all’ultima spiaggia oggi contro la Lazio in coppa Italia, Inter che non decolla, anzi, la corsa scudetto tra Juve e Roma, la rivelazione Samp.  Di questo e altro abbiamo ragionato con Dino Zoff, mito del calcio (nel suo palmarés l’Europeo del 1968, il Mondiale in Spagna nel 1982, 6 scudetti con la Juve), e  poi   allenatore di Lazio, Juventus, Fiorentina, nonchè ct della Nazionale.
Signor Zoff,  momento non facile per il Diavolo…
Gara aperta contro la Lazio nonostante la prestazione dei rossoneri sabato scorso  all’Olimpico proprio contro i biancocelesti. Il Milan attuale non è certo la squadra che ci aveva abituato ai trionfi in Europa, ma neppure quella vista recentemente. Il Milan ha cambiato molto e questo ha reso tutto più difficile. Poi  hanno avuto molti infortuni. La mancanza di risultati nelle ultime gare ha creato ulteriori problemi, ma la rosa è discreta e il Milan può risalire la china.
Anche i cugini  dell’Inter non stanno benissimo… 
Discorso analogo. Ci sono stati molti cambiamenti, è arrivato Mancini, poi dei nuovi giocatori, non è facile cambiare in corsa e trovare il giusto assetto.
Podolsky, Shaqiri, Kovacic, sulla carta un bel potenziale, in campo meno.
Podolsky ha avuto qualche difficoltà e infatti in Inghilterra non giocava molto, Shaqiri era nella rosa del Bayern Monaco che vuole dire qualcosa, Kovacic è molto giovane e spesso i giovani sono discontinui.
Ai suoi tempi era così?
Noi facevamo più gavetta ed eravamo meno viziati. Ma tornando all’Inter vedrete che Mancini riuscirà a sistemare la squadra.
Intanto la Samp se la gioca per il terzo posto.
La lotta per il 3° posto sarà combattuta. La Samp gioca con grande determinazione. La squadra è ben amalgamata, si conoscono. Credo inoltre che l’arrivo di Eto’o darà un’ulteriore carica ai blucerchiati.
Lotta scudetto…
La Juve va alla grande ma la Roma può ancora lottare per il titolo e poi lo scontro diretto si gioca in casa dei giallorossi.
Già la Roma…
Credo che abbiano commesso un errore dopo la gara con La Juve a Torino . Sono tornati dicendo in pratica che avevano vinto, ma in realtà avevano perso. Forse i problemi della Roma, Bayern compreso, hanno avuto origine lì.
COSIMO CROCE

26 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo