Musica e Protesta
7:26 pm, 26 Gennaio 15 calendario

99 Posse “A Cremona suoneremo”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Noi a Cremona giovedì suoneremo». Parola di O’Zulù, voce dei 99 Posse, la band finita nell’occhio del ciclone dopo un post  su facebook («Onore a chi lotta. Più bastoni meno tastiere!») favorevole agli scontri di sabato scorso tra antagonisti e polizia a Cremona durante il corteo seguito all’aggressione a un militante  del centro sociale Dordoni, ad opera dei neofascisti di Casa Pound.
Sabato i manifestanti hanno assaltato la sede dei vigili, spaccato vetrine e aggredito con bombe carta la polizia, atti inscusabili, non crede?
Io non c’ero e non posso sapere cosa è successo, chi ha assalito chi. Però noi ci sentiamo in pericolo di vita, e, visto che né polizia né i pm ci difendono, ci dicano che possiamo fare.
Sabato è stato un assalto premeditato, con le mazze…
I compagni volevano chiudere Casa Pound, movimento fascista illegale, chi si è messo in mezzo è stato percepito come un ostacolo.
Ma andare a sfasciare tutto con le mazze è un atteggiamento altrettanto fascista. Quindi nessun ripensamento sul post, non credete che così fate apologia di reato?
Le sentenze dei nostri processi dicono che noi non istighiamo, raccontiamo.
A Cremona i cittadini non vogliono il concerto per paura di altri scontri e il sindaco lo ha vietato…
Non possono vietarci di esibirci.
ANDREA SPARACIARI

26 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA