Musica
8:02 pm, 25 Gennaio 15 calendario

J-Ax sbarca al Blue Note

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Musica italiana in gran spolvero per stasera. Già “tutto esaurito” lo showcase esclusivo al Blue Note di J-Ax, che alle 21 presenterà i brani del suo nuovo disco “Il bello d’esser brutti”, in uscita martedì. Per l’occasione è gradito l’abito nero e anche il cappello. Martedì l’ex Art 31 incontrerà i fan al Mondadori Megastore di via Marghera, ore 15.30. Il rapper meneghino tornerà per un live vero e proprio in primavera con ben sei date all’Alcatraz: già “sold out” i concerti del 17, 18 e 19 marzo e 14, 15 aprile, restano biglietti per il 16 aprile (euro 30).
Sergio Cammariere
Se preferite atmosfere più raccolte ed eleganti, ecco al Dal Verme il recital di Sergio Cammariere (ore 21, euro 30/50). Sarà l’occasione buona per scoprire il variegato mondo e le tante anime dell’artista crotonese, che spazia dal jazz al samba, dalla canzone d’autore ai ritmi cubani, dal pop all’etnica. In scaletta i brani dell’ultimo cd “Mano nella mano”, dove Cammariere va a fondo e scandaglia il senso della vita con atteggiamento positivo e attento alla ricerca di una serenità possibile. Con lui un’ottima e consolidata band e l’amico di sempre Fabrizio Bosso alla tromba.
Jazz al Piccolo
Al Piccolo Teatro Strehler si terrà il secondo appuntamento della XVII edizione di “Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini”. Il titolo del concerto (ore 21, euro 16) è “Italian Jazz Graffiti” e vedrà protagonista l’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti, diretta da Paolo Damiani ed Enrico Intra, con la partecipazione straordinaria di Rosario Giuliani.
Verdena
Per il rock, nel pomeriggio alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte (a partire dalle ore 18.30), i Verdena presenteranno dal vivo la loro  nuova fatica, il  cd dal titolo  “Endkadenz Vol.1”.
DIEGO PERUGINI

25 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo