SHOAH
8:46 pm, 25 Gennaio 15 calendario

Giorno della Memoria per non dimenticare

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Numerosissime le iniziative in vista del Giorno della Memoria, il 27 gennaio, per ricordare il dramma dell’Olocausto. Già ieri le prime lunghe code per la visita al Memoriale Binario 21, nei sotterranei della Stazione Centrale da dove partivano i treni dei deportati (è richiesta la prenotazione  su www.ticketone.it)che  si concluderanno domani.  Questa mattina alle 9:30, in via Silvio Pellico 7 si svolgerà la deposizione delle corone alla lapide dell’ex Albergo Regina, dove aveva sede il comando dell SS.
Tra gli altri appuntamenti, stasera alle 18, nella  sala del  Grechetto della Biblioteca Sormani, si terrà “Donne per la Memoria. Letture, musiche e video di testimonianza per la giornata della memoria”.
Domani alle ore 20 si terrà, nella Sala Verdi del Conservatorio, il concerto di commemorazione del XV Giorno della Memoria. Verranno anche  consegnate le targhe di riconoscimento a Goti Bauer, Nedo Fiano e Liliana Segre, testimoni della Shoah. Interverrà  tra gli altri Ferruccio de Bortoli, presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano. Informazioni su: www.memorialeshoah.it.
METRO

25 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo