Riccardo Fassi
6:20 pm, 21 Gennaio 15 calendario

Musica & Musica una finestra sul jazz

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Sarà un concerto della Riccardo Fassi Tankio Band a inaugurare domenica h18,15 alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio l’edizione 2015 di Musica & Musica. La manifestazione è dedicata quest’anno alle molteplici espressioni del jazz italiano e presenterà progetti originali di gruppi e musicisti molto diversi fra loro, accomunati da profonda passione e spirito di innovazione, per spingersi ai confini di un’area jazzistica difficile da etichettare. Nel concerto di apertura Fassi con la sua band renderà omaggio al genio e al talento di Frank Zappa, una delle massime espressioni della musica del XX secolo. Ospite speciale della serata il pianista e fisarmonicista Antonello Salis. Domenica 1 febbraio sarà la volta di Promenade for Two, passeggiata musicale attraverso la forma/canzone con la cantante Alessia Martegiani e il pianista/flautista/chitarrista Nicola Stilo.
Agli standard jazz di origine britannica è dedicato invece il concerto dell’8 febbraio che vedrà in scena il quartetto di Nino De Rose.
Fra i prossimi ospiti Marcello Allulli, Pietro Lussu, Daniele Tittarelli, Enrico Zanisi e Ada Montellanico che chiuderà la rassegna il 29 marzo.
 
STEFANO MILIONI
 

21 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA