Ex-CSI
4:49 pm, 21 Gennaio 15 calendario

CSI, notte di rock anni Novanta

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Per chi ha vissuto la stagione del rock italiano anni Novanta sarà un piacevole ritorno. Per chi, all’epoca, era troppo giovane sarà l’occasione buona per ascoltare piccoli grandi classici tuttora attuali. Una serata particolare, quella di giovedì all’Hiroshima (h22, euro 15), che vedrà Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Francesco Magnelli di nuovo insieme dopo oltre 15 anni per riproporre il repertorio dei Csi nel tour “Ciò che non deve accadere, accade. Nessuna garanzia per nessuno”.
Sul palco ci saranno anche la grande voce e presenza scenica di Angela Baraldi e Simone Filippi alla batteria. «Ritrovarsi dopo una quindicina d’anni, in un concerto assieme. Ci sono ottime motivazioni forti, per farlo. Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è l’antidoto migliore. Senza nostalgie di passato e di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perché è bello esserci, e giusto», spiegano.
 
Nella Sala a Vapore delle Officine Ferroviarie, invece, h22, si terrà il concerto gratuito del giovane cantautore torinese Andrè Pascal, che presenterà il nuovo album La cura per l’insonnia, fra elettronica, pop e suoni acustici. In  apertura, Maurizio Bonino. Alle Officine Corsare ascolteremo il duo indie-rock belga Too Tangled e i Band Bunker Club, gruppo alt-rock del Monferrato (h21.30, ingresso “up to you”).
DIEGO PERUGINI

21 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA