PRESUNTI MALTRATTEMENTI
10:08 pm, 20 Gennaio 15 calendario

Costrette a sciare “Siete grasse”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Avrebbe costretto le figlie adolescenti a praticare sci a livello agonistico e a seguire un’alimentazione a base di prodotti macrobiotici perché dimagrissero. Non solo: faceva pesare loro i chili di troppo insultandole ripetutamente perché erano «troppo grasse». Un comportamento, quello del genitore, che avrebbe creato alle figlie un turbamento psicologico. Sulla base di questi motivi, ieri mattina, il pm Barbara Badellino ha chiesto per il padre di due ragazze, che all’epoca dei fatti erano adolescenti, una condanna a dieci mesi: l’accusa nei suoi confronti è di maltrattamenti in famiglia. La sentenza è attesa per la prossima settimana.
La denuncia
La vicenda ha inizio nel 2011 quando la madre delle ragazze, separata da diversi anni dal marito, decise di presentare un esposto in procura preoccupata perché le figlie non volevano più andare dal padre. In particolare la più piccola delle sorelle, oggi quasi maggiorenne, piangeva ogni volta che doveva passare il weekend dal papà. Una denuncia che ha convinto il pm.
Ma è di altro avviso il legale dell’uomo, secondo cui, invece, si tratterebbe soltanto di normale preoccupazione per lo stato di salute delle due ragazze.
Il genitore, in particolare, ha raccontato al suo avvocato di essersi allarmato dopo aver visto su Facebook alcune fotografie delle figlie, vistosamente più in carne rispetto al passato, che le ritraevano in una discoteca.
REBECCA ANVERSA

20 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA