Basket in carrozzina
5:45 pm, 18 Gennaio 15 calendario

UnipolSai e Santa Lucia ok Varese espugna Gradisca e avanza

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET UnipolSai Briantea 84, pur alle prese con diversi forfait (Molteni, Scopelliti, Nava) e con giocatori a mezzo servizio (Stravinskas, Gustavsson e Choudhry) ha espugnato brutalmente Treviso (95-32) e Santa Lucia Roma ha avuto ragione di BIC Genova (75-20). E con questo turno giocato sabato, il terz’ultimo prima della fine della regular season, sono 8 su 8 le vittorie delle prime due della classe nei rispettivi gironi della massima serie di basket in carrozzina. Da notare, semmai, chi c’è dietro. Nel girone A, quello dei canturini campioni d’Italia in carica, il match forse più atteso era quello, a Gradisca d’Isonzo, tra i padroni di casa della Polisportiva Nordest e Cimberio HS Varese: ebbene, sono stati questi ultimi a vincere (75-49) raggiungendo i goriziani al 2° posto in classifica alle spalle proprio die cantuirini.
Altrettanto importante, anche se sicuramente più prevedibile, la vittoria nel girone B di Porto Torres, che dilaga sul campo dell’ultima in classifica INAIL Battipaglia addirittura 101 a 22, conservando un prezioso secondo posto, a +2 dall’inseguitrice Amicacci Giulianova e proprio alla vigilia dello scontro diretto.
La nona di A si giocherà sabato 24 gennaio, mentre una settimana dopo si chiuderà la stagione regolare prima della pausa per l’All Star Game di Matera (7 febbraio).
Nella foto: Paolo Crespi della UnipolSai Briantea 84
RISULTATI E CLASSIFICHE
GIRONE A
PDM Treviso vs UnipolSai Briantea 84 Cantù 32 a 95
Pol. Nordest Castelvecchio vs Cimberio HS Varese 49 a 75
SBS Montello vs Padova Millennium Basket 58 a 60
Classifica: UnipolSai Briantea 84 Cantù 16 punti; Polisportiva Nordest e Cimberio HS Varese 10 punti; SBS Montello e Padova Millennium Basket 6 punti; PDM Treviso 0 punti.
GIRONE B
Santa Lucia Roma vs BIC INAIL Genova 75 a 20
Crazy Ghosts INAIL Battipaglia vs Porto Torres Banco di Sardegna 22 a 101
Pol. Amicacci Giulianova vs S. Stefano Banca Marche 54 a 28.
Classifica: Santa Lucia Sport Roma 16 punti; Porto Torres Banco di Sardegna 14 punti; Amicacci Giulianova 10 punti; INAIL BIC Genova 6 punti; S. Stefano Banca Marche 4 punti; Crazy Ghosts INAIL Battipaglia 0 punti.
METRO

18 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo