Milano/Musica
5:20 pm, 15 Gennaio 15 calendario

La Paranoia domestica firmata dai Punkreas

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend a tutto punk. Per gli amanti del genere, da non perdere il ritorno dei Punkreas, storica band di Parabiago, che festeggiano i 25 anni di attività ripubblicando i primi quattro album in un box celebrativo. In queste occasioni non può mancare il live: e, infatti, eccoli ripartire sabato al Leoncavallo col “Paranoia Domestica Tour”. Il concerto sarà aperto dai milanesi Gerson e da Sebi dei Derozer. Per l’occasione saranno presenti sul palco musicisti della scena punk italiana e non solo. A seguire il dj-set di dj Morgana, direttamente dalle Bambole Di Pezza. 
Punk anche al Magnolia, sabato, ma in versione inglese, con un gruppo di culto come i Vibrators, formatisi nel lontano ’76 (ore 22, euro 5 con tessera Arci).
Venerdì allo Spazio Teatro 89 si terrà “Jazz in Emergency”, serata benefit con Cifarelli, Tomelleri, Ferra e molti altri in sostegno del progetto “Emergenza Ebola” di Emergency (ore 21, euro 13).
Ma per venerdì non mancano le alternative: al Live di Trezzo si ballerà col reggae di Alpha Blondy; all’Arci Bellezza omaggio a Jannacci con gli Intesi Come Tram; al Tunnel ci sarà un dj-set di quattro ore con Michael Mayer; al Circolone di Legnano ritroveremo i Diaframma di Federico Fiumani e al 75Beat ci sarà il dj-set di Dargen D’Amico.
Domenica alle 11 al Manzoni (euro 13) tornano gli appuntamenti di “Aperitivo in concerto” con un set in pieno clima “brasileiro”. Sul palco ritroveremo Roberto Menescal e la cantante Wanda Sá, campioni del samba-jazz e della bossa nova. 
DIEGO PERUGINI

15 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo