CALCIOMERCATO
9:26 pm, 14 Gennaio 15 calendario

Destro-Pazzini Lo scambio non si fa più

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Mattia Destro dovrebbe rimanere alla Roma fino alla prossima estate. Il condizionale è d’obbligo, ma la strada pare quella: di sicuro non sarà effettuato alcuno scambio di prestiti con Pazzini né con Mario Gomez (quest’ultimo molto piccato per una dichiarazione di Montella sul suo scarno rendimento che il tecnico viola ha però smentito: «nessuna critica a Mario»). Poi, si sa che le vie del mercato sono infinite: siccome però la Roma è a caccia di denaro fresco anche perché con il Cagliari sta trattando la seconda metà del cartellino di Nainggolan (10 milioni), un’eventuale partenza dell’attaccante avverrebbe e avverrà per non meno di venti milioni. Nel caso, allora, salgono le quotazioni dell’Arsenal e a quel punto Sabatini dirotterebbe le mire su Luiz Adriano o Jovetic, che piace ancora e sempre alla Juve e che al City ha ormai chiuso la sua storia – nonostante il contratto in scadenza nel 2018 – visto che  ieri da quelle parti hanno ufficializzato l’arrivo di Wilfried Bony, attaccante ivoriano ex Swansea.
E Borriello va al Genoa
Da un attaccante a un altro, lui sì in immediata partenza dalle sponde del Tevere: Marco Borriello sarà un giocatore del Genoa, contratto fino a giugno 2016 con stipendio annuo di 1,3 milioni. La Samp continua a sognare Samuel Eto’o e pare vicina a chiudere, anche se il manager dell’Everton Roberto Martinez ha spiegato che «ci sono un paio di altre società interessate».
Juve, addio Lavezzi
In Inghilterra danno anche Lavezzi vicino al Liverpool (10 milioni) con buona pace di Inter e Juve, mentre il difensore Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca) è vicino a firmare per il prestito al Genoa fino a fine stagione con opzione d’acquisto a giugno. Chiusura  per la Roma, dove il presidente  Pallotta ha aperto alla possibile cessione di Strootman. «Se qualcuno arriva con una cifra folle per un giocatore, bisogna ascoltarlo. Stiamo gestendo una squadra e bisogna guardare a ciò che è meglio per tutti: il mondo funziona così».
DOMENICO LATAGLIATA

14 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo