Milano/Questione case
6:47 pm, 13 Gennaio 15 calendario

Sgomberi tempestivi con l’intervento di MM

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sull’operato di MM, la società che gestisce le case comunali di Milano dal primo dicembre (oltre 38.000 unità tra case popolari, box e altri locali), non ci sono dubbi. I dati parlano chiaro: 15.447 inquilini entrati in contatto con numero verde gratuito 800 013 191.
Esaminati 277 casi urgenti non previsti nelle agende e sul versante degli interventi per manutenzioni ordinarie (in tutto 213), le maggiori richieste hanno riguardato gli impianti elettrici, riscaldamento, autoclavi e ascensori. Tutti portati a termine gli 8 sgomberi previsti dalla Prefettura e sulle 95 segnalazioni di occupazioni abusive, 23 si sono rivelate false, 18 occupazioni erano consolidate da tempo e quindi da calendarizzare negli interventi programmati mentre sulle 54 rimanenti MM è riuscita a intervenire con successo su 44 casi.
Soddisfatta l’assessora comunale alla Casa, Daniela Benelli. «I dati diffusi oggi da MM, relativi al primo mese di attività – spiega – sono molto positivi e testimoniano, in particolare sul fronte degli sgomberi, la tempestività degli interventi, più dell’80% degli interventi è andato a buon fine (44 su 54). Un’inversione di tendenza importante rispetto al passato quando solo 4 sgomberi su 10 venivano portati a termine».
Intanto dalla Regione sono state accolte 4 mila richieste per il sostegno degli affitti a fronte di 3,4 milioni impegnati. 
METRO
 

13 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA