Basket
5:15 pm, 11 Gennaio 15 calendario

Santa Lucia e UnipolSai a vele spiegate verso i playoff

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Sette vittorie su sette: il ruolino di marcia di Santa Lucia Roma e UnipolSai Briantea 84 Cantù è da schiacciasassi. Sicché le due corazzate dominano imperterrite i rispettivi gironi del massimo torneo di basket in carrozzina, ipotecando 1° posto e accesso ai playoff. Sabato, nella settima giornata di campionato, dunque, vittoria senza storia per i capitolini, in casa, contro il fanalino di coda Inail Battipaglia: 82-29 e grande prova di Stupenengo (22 punti) e di Raourahi (10 rimbalzi e 6 assist).
I campioni d’Italia canturini, invece, hanno espugnato il campo del Padova Millennium Basket: 84-49. Contro la formazione di di Silvana Vittorello, pur rinforzata dall’innesto dei due inglesi Hall e Griendfield, è stato protagonista per i lombardi il genovese Filippo Carrossino (nella foto), 29 punti e quasi-record personale (“Avevo segnato 30 punti in A2 con il Bic Genova, sempre contro Padova, si vede che questa città mi ispira”, sottolinea con soddisfazione il giocatore). Felicità misurata per coach Abes: “E’ andata abbastanza bene – ha commentato – nonostante non abbiamo potuto prepararci come avrei voluto. Abbiamo fermato i loro punti forti e questo è stato positivo. Filippo sta lavorando bene, si vedono i frutti, diventa sempre più forte. Ha giocato una grande partita, sbagliando poco (75% al tiro da 2, ndr). Ma come sempre è stato fondamentale l’apporto di tutti, non mi piace parlare di protagonisti solitari”. Si tornerà in campo sabato 17 gennaio per l’ottava giornata di Serie A, la terzultima di una stagione regolare che si chiuderà il 31 gennaio.
RISULTATI E CLASSIFICHE
Girone A
SBS Montello vs Pol. Nordest 54-66
Cimberio HS Varese vs PDM Treviso 65-51
Padova Millennium Basket vs UnipolSai Briantea 84 Cantù 49-84
Classifica: UnipolSai Briantea 84 Cantù 14 punti; Polisportiva Nordest 10; Cimberio HS Varese 8; SBS Montello 6; Padova Millennium Basket 4; PDM Treviso 0.
Girone B
Santa Lucia Sport Roma vs Crazy Ghosts INAIL Battipaglia 82-29
S. Stefano Banca Marche vs Porto Torres Banco di Sardegna 31-51
INAIL Bic Genova vs Pol. Amicacci Giulianova 53-50.
Classifica: Santa Lucia Sport Roma 14 punti; Porto Torres Banco di Sardegna 10; Amicacci Giulianova 8; INAIL BIC Genova 6; S. Stefano Banca Marche 4; Crazy Ghosts INAIL Battipaglia 0.
METRO

11 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo