Torino/Musica
5:52 pm, 8 Gennaio 15 calendario

Le “ORCHIdee” di Ghemon fioriscono all’Hiroshima

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È uno dei più talentuosi e apprezzati artisti rap italiani, che negli anni ha saputo rinnovare il suo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate. Parliamo di Ghemon,  che venerdì presenterà all’Hiroshima (ore 22, euro 10) il suo ultimo cd, “ORCHIdee”,  uscito lo scorso maggio. Un album interamente suonato con strumenti veri,  che si muove tra melodie pop orecchiabili e sofisticate, supportate da ritmiche jazz, soul e funk.
Per i live di questo tour invernale Ghemon ha scelto i piccoli club, contesti intimi per ricreare l’atmosfera confidenziale e diretta che ha fatto la fortuna di “ORCHIdee”, del quale verranno proposte tutte le hit, a partire dai singoli “Adesso Sono Qui” e “Quando Imparerò”. In scaletta anche i vecchi pezzi completamente riarrangiati.
Con lui sul palco una nuova formazione composta da Alessia Marcandalli (voce corista), Teo Marchese (Batteria), Roberto Dragonetti (Basso) e Raffaele Scogna (tastiere). 
Altri appuntamenti: venerdì al Blah Blah ritroveremo The Shipwreck Bag Show, duo chitarra/batteria formato da Xabier Iriondo e Roberto Bertacchini, mentre alle Officine Corsare “Una serata per Faber”.
Il FolkClub propone concerti di Tre Martelli feat. Gianni Coscia (venerdì) e Michel Godard & Gavino Murgia (sabato). Due serate rock alle Lavanderie Ramone: venerdì coi dj Giusi Brunetti, Filippo Bongiovanni e altri, sabato coi Gentlemen Of The Road e tanti altri ospiti dal vivo con un repertorio che va dai Clash ai Mumford and Sons, da Johnny Cash ai Killers passando per Pixies, Radiohead e Coldplay.
DIEGO PERUGINI

8 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo