Milano/Musica
5:59 pm, 8 Gennaio 15 calendario

I Meganoidi spiegano il loro “Disagio” in musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Fine settimana in musica per tutti i gusti. Chi ha voglia di un po’ di sano divertimento, vada al Magnolia, dove sabato (ore 22.30, euro 5 con tessera Arci) sarà sul palco la combriccola dei Meganoidi, che vengono da Genova e hanno alle spalle una quindicina d’anni di musica fieramente indipendente, con coraggiosi cambi di stile. 
Partiti come gruppo ska-punk, i ragazzi liguri hanno poi virato verso altre e più contaminate sonorità. Ascoltare per credere il loro ultimo cd, “Welcome in Disagio” (uscito nell’aprile 2012), intenso e rockeggiante, con testi che dipingono in maniera chiara e disillusa l’Italia contemporanea. Più recentemente è stato pubblicato il cd/dvd live “Meganoidi In Concerto”.
Venerdì al Legend ritroveremo Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi e ora apprezzato solista con “Minoranza Rumorosa”, mentre al 75 Beat la rockband psichedelica fiorentina The Vickers presenterà i pezzi di “Ghost” e al Tunnel si ballerà con l’elettronica di Motor City Drum Ensemble. Sabato all’Alcatraz largo all’accoppiata Cristina D’Avena e Gem Boy, mentre al Teatro della Luna i milanesi The Watch si produrranno in un omaggio ai Genesis e allo Spazio 89 per “Milano Blues” si esibirà l’armonicista Fabrizio Poggi coi suoi Chicken Mambo.
Sempre sabato, ma all’Arci Bellezza, ci sarà il gruppo tradizionale Malapizzica, mentre al Bloom di Mezzago tributo a Freak Antoni con Persi e Perversi e Fabio “Dandy Bestia” Testoni, chitarrista degli Skiantos. Al Circolo Volta concerto della Paolo Tomelleri Swing Band. Cambio, infine, per il concerto di Tania Maria al Blue Note, che venerdì terrà un unico live alle 21. 
DIEGO PERUGINI

8 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo