CALCIOMERCATO
5:05 pm, 30 Dicembre 14 calendario

I due City all’attacco di Bale, Strootman e Lichtsteiner

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Le due di Manchester scaldano i motori in vista del mercato di gennaio. Il City necessita di rinforzi per tenere testa al Chelsea nella corsa al titolo: Pellegrini ha dovuto fare fronte alla assenze di Aguero e Dzeko, che torneranno verso metà gennaio, e agli acciacchi di Kompany, senza contare la partenza di Yaya Toure per la Coppa d’Africa. Le limitazioni imposte dal fair play finanziario, però, consentiranno ai Citizens una spesa di 25 milioni di sterline (insomma…). Cifra che non impedisce al club di inseguire nomi tosti.
Sono pazzi questi inglesi
Secondo il Manchester Evening New’, nella lista degli obiettivi sono inseriti il 23enne belga del Wolfsburg Kevin de Bruyne, il tedesco del Real Madrid Sami Khedira, il francese del Lione Alexandre Lacazette e il croato dell’Atletico Mario Mandzukic. E non è finita, perché le strategie di mercato del City rischiano di intrecciarsi con le mosse delle big di Serie A: gli Sky Blues’vogliono lo juventino Stephan Lichtsteiner e l’argentino del Psg Ezequiel Lavezzi, uno degli obiettivi di gennaio dell’Inter. Tra i possibili partenti, invece, pare esserci il serbo Matija Nastasic, già alla Fiorentina. Non intende stare a guardare il Manchester United, che sogna di imbottire la squadra di stelle sul modello del Real Madrid e tornare così agli antichi splendori. Tra gli obiettivi principali resta l’olandese della Roma Kevin Strootman, pallinodi Louis Van Gaal.
Pallotta blinda il suo gioiello
Ma i giallorossi, per adesso, resistono alla tentazione di cederlo: per il patron James Pallotta, Strootman non parte “nemmeno per 75 milioni di sterline”. Nella lista dei Red Devils anche il tedesco Mats Hummels, capitano del Borussia Dortmund: il difensore potrebbe lasciare i gialloneri visto il loro campionato da incubo. Ma il vero sogno si chiama Gareth Bale: per avere il gallese, lo United è pronto a sborsare la cifra pazzesca di 100 milioni di sterline. Ma il Real non pare intenzionato a lasciare andare via il giocatore tanto facilmente.
C.CR.

30 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo