Piccoli imprenditori crescono
11:39 am, 19 Dicembre 14 calendario

Torna InnovAction Lab per nuove start up

Di: Redazione Metronews
condividi

CORSI C’è tempo fino al 4 gennaio 2015 alle 23 per candidarsi per le prossime edizioni di Roma e Milano di InnovAction Lab il primo corso inter universitario che rende in grado studenti con Background accademici diversi di creare un team, valutare il potenziale economico di un’idea Innovativa e presentarla in maniera efficace a investitori privati.
InnovAction Lab è al suo quinto anno di attività e ha già organizzato 8 edizioni e 3 summer school in 7 regioni italiane: Lazio, Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Trentino, Sardegna e Veneto, coinvolgendo oltre 700 ragazzi selezionati su oltre 2000 candidature. Gli alunni che hanno frequentato InnovAction Lab hanno dato vita a 36 startup innovative e a diversi progetti imprenditoriali raccogliendo complessivamente oltre 5,5 milioni di euro in finanziamenti da vari investitori.
La finale dell’edizione 2015 si svolgerà durante l’Entrepreneurs Track della XXIV Edizione della World  Wide Web Conference, a Firenze il prossimo 20 maggio. Per l’evento, tra gli ospiti, anche David Rose e Andrei Broder.
Il corso durerà tre mesi e comprenderà 5 seminari e 4 webinar. Il primo “appuntamento” sarà su un campo da rugby. Obiettivo: conoscersi e formare dei team di quattro persone ciascuno. A loro sarà richiesto di individuare un’idea innovativa e di trasformarla in start up con l’aiuto di un mentore imprenditore esperto.
Ai team finalisti sarà richiesto di presentare le proprie start up in un pitch in inglese (la lingua ufficiale del meeting) della durata di 7 minuti.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda online sul sito di InnovAction Lab (www.innovactionlab.org).
METRO
 

19 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA