oroscopo
12:13 pm, 19 Dicembre 14 calendario

Oroscopo dell’anno A cura di Cristina Bellardi Ricci

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Giove e Saturno sono vostri amici, ospitate Urano ormai da un po’. Vuol dire che questo è un anno che lascerà il segno, specie nei primi sei mesi. Progettate di rivoluzionare la vita, oppure siete costretti a farlo. Fino a poco tempo fa non eravate convinti della strada da intraprendere. Ora vi siete scoperti più saggi e ottimisti. Sembra che abbiate ben chiari gli obiettivi e come metterli in pratica. Una discreta dose di fortuna, almeno fino al 10 agosto, renderà tutto più semplice. In famiglia sta succedendo qualcosa di speciale. Qualcuno potrebbe sposarsi o veder crescere la famiglia. Altri potrebbero decidere di trasferirsi all’estero per esigenze di lavoro. Di certo non rimarrete a guardare! Ci sono ottime probabilità di veder premiati i propri sforzi. Le circostanze vi aiutano così come la voglia di troncare con quelle situazioni che stanno strette e che non garantiscono alcuno sbocco. Vita di relazione animata e incontri importanti aiuteranno nella realizzazione dei progetti. Non rimane che darsi da fare, in bocca al lupo!
TORO Potete tirare un sospiro di sollievo! Gli astri vi hanno costretto a crescere, procurando non poche difficoltà, forse anche dei dispiaceri. Tutto è servito per crescere. Ora vi sentite più sicuri, avete deciso di voltar pagina e dimostrare di cosa siate realmente capaci. Tenaci e testardi, come siete, avrete l’opportunità di levarvi molte soddisfazioni. Ma, fino al 10 agosto, quando Giove diverrà vostro amico, sarebbe meglio evitare noie legali o atteggiamenti superficiali, non farebbero altro che ritardare la riuscita. Fino ad allora conviene perfezionare ciò che realizzerete, in modo sorprendente, nella seconda parte dell’anno. Intanto godetevi le schiarite in amore e siate più diplomatici nel lavoro. Ospiterete Marte dal 12 marzo fino alla metà di maggio, periodo in cui vi sentirete particolarmente combattivi e ben decisi a far valere le vostre opinioni. Un po’ più di diplomazia accelererebbe la riuscita. L’anno che sta per iniziare vi ripagherà di molte cose. Di certo sarete, voi stessi, sorpresi della grinta e dell’ottimismo ritrovati.
GEMELLI Se siete della prima decade è arrivato il momento di crescere. Dimostratevi responsabili. Gli altri possono ancora contare sull’appoggio d’astri che rendono tutto più facile. Ottimisti, aperti a novità e cambiamenti, come siete, credo possiate trascorrere un anno denso di novità interessanti. La monotonia vi uccide, amate le sfide. Nell’anno che sta per iniziare avrete pane per i vostri denti! Non v’annoierete! Amore e lavoro regaleranno sorprese interessanti. Evitate imprudenze o atteggiamenti aggressivi fino a metà marzo. Poi ritroverete la grinta che vi rende vincenti. Non potete dare per scontentato ciò che avevate programmato. Siate saggi! Avrete modo d’apprezzare ciò che gli astri stanno organizzando. Decidetevi a crescere e non agite con superficialità, con questi piccoli accorgimenti, specialmente da metà agosto in poi, evitando noie legali e accantonando cose che non convincono o non danno più alcuna soddisfazione, potete esser certi che il 2015 ha in serbo qualcosa di speciale per voi! Non mi smentirete, ne sono certa!
CANCRO Bene, anzi benissimo! Voi appartenete alla schiera di quelli che, di recente, hanno dovuto rimetter mano a molti progetti e hanno visto dissolversi, come neve al sole, cose che davate per consolidate o acquisite. Ciò che vi è capitato è servito per crescere e diventare più sicuri. Per natura siete radicati alle tradizioni e alle vecchie abitudini. Sembra che gli astri vogliano sradicare questa tendenza. Allora posso dirvi che il 2015 ha per voi in serbo qualcosa di speciale! A partire dalla metà d’agosto potrete contare su Giove! Il pianeta della fortuna vi regalerà colpi di fortuna o sorprese insperate, in amore e lavoro. La vita di relazione diventerà più interessante. Chi sogna d’incontrare l’anima gemella ha ottime possibilità di veder realizzati i propri sogni. Chi sogna una carriera da amministratore delegato, se sarà capace di tenere il profilo un pochino più basso e non rimarrà radicato ai vecchi concetti, avrà ottime possibilità d’ottenere qualcosa di buono. Credetemi! Voi siete tra quelli che nel prossimo anno potranno ottenere grandi cose. Siete diventati più saggi, allora sfruttatela questa saggezza! Non rifiutate i cambiamenti!
LEONE Ora possiamo iniziare a divertirci! Ammalati di protagonismo, per quanto sembri impossibile, perché siete timidi e avete terrore delle brutte figure o delusioni. Non posso dire che, di recente, queste non vi sono state risparmiate! State, però, ritrovando il vostro smalto. Anche se l’anno inizia in sordina, con astri veloci che tentano di ritardare la realizzazione dei progetti e vi rendono piuttosto fiacchi o tentano d’insinuare la sensazione d’essere inadeguati, questo non è vero! Sappiate che siete uno dei segni più favoriti del 2015. Giove nel segno; fino al 10 agosto. Saturno, finalmente vostro amico! Se poi vogliamo aggiungere che, ormai da un po’, Urano vuol facilitate i vostri progetti rivoluzionari, penso possiate ritenervi tra quelli che non avranno modo d’annoiarsi. Amore e carriera sono a una svolta. Sta a voi darvi da fare, senza sottovalutare nuove proposte od opportunità davvero vantaggiose. Vi state scoprendo saggi, responsabili e ottimisti. Perché non sfruttare tutto questo per dare quella svolta alla vita che sognate!?
VERGINE Vi sono state promesse grandi cose e non è escluso che stiano arrivando. Di voi si dice, in questo caso è vero, che potreste ottenere grandi cose nel corso del 2015. Ospiterete Giove dal 10 agosto. Per tradizione vuol dire che sarete i protagonisti dell’anno, non ho ragione per smentirlo. Sappiate però che Saturno si è messo per traverso! Senza niente togliere a un anno che ha tutte le premesse per diventare speciale, dovrete accantonare atteggiamenti infantili. Non cercate il pelo nell’uovo, come siete abituati a fare! Cogliete al volo nuove opportunità e decidete, una volta per tutte, di troncare con cose che stentano a decollare o non procurano più alcuna soddisfazione. L’anno inizia in modo fiacco e dal 13 gennaio al 19 febbraio sarebbe meglio evitare imprudenze e polemiche, in amore e lavoro: egoismo e arroganza potrebbero ritardare tutto. Penso che il vostro anno non sarà di tutto riposo ma, se saprete cogliere al volo nuove opportunità, potrete esser più che soddisfatti. Se avete deciso di cambiar vita fatelo! Sarete premiati.
BILANCIA Iniziate l’anno con ottimismo e una gran voglia di dimenticare le recenti difficoltà. Avete, già da un po’, ritrovato l’ottimismo. Ora avete una marcia in più! Saturno regala tenacia e saggezza che permetteranno di portare a termine progetti che credevate non avessero alcuno sbocco o sembravano proprio irrealizzabili. La vita di relazione sarà animata e piacevole e potrebbe portare incontri interessanti, per amore e lavoro. Con l’inizio della primavera ci sarà un momento di stanca, a causa d’astri veloci che potrebbero far perdere un po’ d’entusiasmo. Prendete un attimo di pausa, evitando imprudenze o atteggiamenti arroganti. Poi ripartirete alla grande, sempre che accettiate con entusiasmo i cambi imposti da Urano che, ormai da un po’, ha deciso di rivoluzionare la vostra vita. I grandi cambiamenti richiedono impegno ma, alla lunga si riveleranno vantaggiosi. È proprio quello che capiterà a voi nel corso del 2015. A conti fatti vi apprestate a trascorrere un anno che regalerà grosse soddisfazioni. Non rimane che darsi da fare, auguri.
SCORPIONE Dopo due anni e mezzo di difficoltà e cambi, durante i quali qualcuno potrebbe esser uscito con le ossa rotte, ora si riparte con una marcia in più. Avete tagliato i cosiddetti rami secchi, affrontate le cose con un atteggiamento più sicuro ed avrete le idee più chiare. La prima parte dell’anno possiamo definirla di preparazione alle grosse soddisfazioni che gli astri stanno preparando per voi, già dalla metà di agosto. Cose che guardavate con una certa apprensione o con rimpianto ora non v’interessano più! Avete deciso di dimostrare di cosa siete realmente capaci e, quel che è bello, ci riuscirete. Le difficoltà vi hanno sempre intrigato e siete maestri nel risorgere dalle ceneri, ne darete una riprova nel corso dell’anno. L’amore stenta a decollare ma da metà anno in poi belle sorprese o novità faranno tornare il sorriso. Sterili ripicche o piccole gelosie potrebbero rendervi particolarmente aggressivi o scontenti, tra i  primi di aprile alla metà di maggio. Poi nessuno potrà fermare la riuscita. Il 2015 ha in serbo grandi cose per voi!
SAGITTARIO Tutto sta diventando il contrario di tutto, come piace a voi! Giove e Urano sono vostri amici e ospitate Saturno. Vuol dire che progettate dei cambiamenti, molte situazioni vi stanno strette. In parole più semplici mordete il freno. Non c’è fretta; conviene, invece, cercare di capire a cosa stiate mirando realmente. L’inizio dell’anno è all’insegna di novità davvero interessanti. Proposte di lavoro allettanti o incontri intriganti saranno all’ordine del giorno. Sembra proprio che tutto vi sia concesso! Se progettate di trasferirvi in un’altra città se non addirittura in un altro Paese, è possibile che ci riusciate, almeno per un breve periodo. Da agosto in poi sarà meglio evitare noie legali e curare alimentazione e forma fisica. Investimenti azzardati o a lunga scadenza andrebbero valutati con più cautela. Vi apprestate a vivere un anno che ha tutte le premesse per concludersi con un bilancio positivo, se sarete in grado di valutare le circostanze con un atteggiamento responsabile. Insomma gli astri vi stanno chiedendo di crescere!
CAPRICORNO Tenacia e ambizione iniziano a dare qualche risultato, ma le vere soddisfazioni arriveranno da agosto in poi. L’inizio dell’anno è all’insegna dell’ottimismo. Avvertite la sensazione che il periodo delle vacche magre sia finito. Avete proprio ragione! La grinta non manca e siete ben decisi a far valere le vostre opinioni. Siete in attesa di notizie o risposte che potrebbero arrivare verso la metà di marzo, proprio quando Marte consiglierà d’esser prudenti e non agire d’impulso, ma voi siete maestri nel temporeggiare ed è proprio quello che conviene fare perché le vere soddisfazioni arriveranno con l’estate. La fortuna potrebbe arrivare da lontano oppure progettate un viaggio, che sia di lavoro o per semplice vacanza, potrebbe rivelarsi molto fortunato. In amore non sembra ci siano ostacoli, anzi! Chi è alla ricerca dell’anima gemella potrebbe avere delle belle sorprese. Penso che siate a una svolta ma dovete vincere i troppi dubbi o la paura di cambiare. Siate più socievoli, così aiutate gli astri che hanno grandi progetti per voi.
ACQUARIO Non ci credete più, invece è vero! Ultimamente gli astri hanno messo a dura prova la vostra pazienza ma ora sono ben decisi a farsi perdonare. Iniziate l’anno con una gran voglia di dimenticare ciò che è andato storto e ci state riuscendo egregiamente. Siete più saggi e sicuri del fatto vostro e i risultati s’iniziano a vedere. Molti dei problemi che avete dovuto affrontare si stanno risolvendo senza che ve ne curiate più di tanto. State ritrovando il piacere di stare con gli altri e l’interesse per il vostro lavoro. Non peccate di presunzione e non siate approssimativi, almeno fino ad agosto perché Giove tenta di mettere un freno all’entusiasmo ritrovato. Chi sa se avrete modo d’accorgervene, perché molte cose bollono in pentola e le premesse perché vadano a buon fine ci sono tutte. Con la saggezza e l’esperienza acquisite potreste ottenere grandi cose. State recuperando terreno anche in amore. Chi è ancora solo o ha concluso da poco una storia ha la possibilità d’incontrare chi farà tornare l’entusiasmo e il piacere della compagnia.
PESCI Vi piace sognare ma è arrivato il momento di darsi da fare accantonando, almeno per un po’, progetti che sembrano irrealizzabili. Sta per iniziare un anno in cui avrete modo di dimostrare quanto valete, senza stare a guardare cosa fanno gli altri. Sembra che gli astri vi chiedano questo e voi sarete perfettamente in grado di farlo. Non perdete tempo con recriminazioni o rimpianti; potreste ottenere molto di più e risolvere più rapidamente cose che non vi soddisfano. Ospiterete Marte fino al 19 febbraio, vi darà la grinta per partire con il piede giusto. Gli farà compagnia Venere regalando schiarite in amore, rendendovi più attraenti e ben disposti verso il prossimo. Se non siete convinti della strada intrapresa è arrivato il momento di voltar pagina e darsi da fare per ottenere ciò che avete in mente da tempo. Non sembra esser una strada facile da intraprendere ma quanto prima lo farete tanto prima sarete soddisfatti. Non sembra esser un anno di tutto riposo ma credo che alla fine sarete soddisfatti di quanto sarete riusciti a ottenere.
CRISTINA BELLARDI RICCI
 
 
 
 

19 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo