Roma
2:01 pm, 19 Dicembre 14 calendario

Il sindaco Marino in bici insieme agli scolari

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una biciclettata con il sindaco per arrivare a scuola. È l’iniziativa “Bike to School” dei genitori e dei bambini della scuola materna ed elementare “Di Donato” che in via straordinaria ha visto anche la partecipazione del sindaco di Roma, Ignazio Marino. Bambini, genitori e primo cittadino sono partiti insieme da piazza di Santa Croce in Gerusalemme per arrivare in sella alle due ruote all’ingresso della scuola in via Bixio.
“Miglioriamo la qualità della vita”
«Qualità della vita, sport, attività fisica, sono particolarmente importanti – ha ricordato Marino – se pensiamo che una bambina su due che nasce nel 2014 compirà 100 anni, capiamo quanto sia importante usare bene il nostro corpo e spostarsi per quanto possibile con mezzi alternativi alle macchine che sono un mezzo di una tonnellata per spostare una persona di 70 chili». All’arrivo diversi genitori e bambini hanno fermato il sindaco per un saluto, una foto o un selfie.
Un altro ciclista ucciso
Intanto però un altro ciclista è stato investito e poi è morto per le conseguenze delle ferite riportate nell’impatto. L’incidente – di cui si è avuta notizia solo ora – è avvenuto mercoledì  alle 18 su lungotevere Acqua Acetosa. Un uomo di 41 anni – il professore Guido Corazziari – è stato travolto da un motociclista. Sia centauro che ciclista sono risultati feriti gravi dopo l’impatto. In particolare il 41enne, trasportato al Gemelli, è poi morto.
METRO

19 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo