Milano/Musica
4:33 pm, 18 Dicembre 14 calendario

Pino Daniele live al Mediolanum Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Chiude in bellezza il suo tour retrospettivo, Pino Daniele, che lunedì 22 sarà al Mediolanum Forum di Assago (ore 21, euro 34.50/70) per l’ultima data di “Nero a metà”. Un grande spettacolo dove saranno protagoniste tutte le canzoni contenute nell’omonimo terzo album di Pino del 1980, grandi successi come “Quanno chiove”, “Alleria”, “Voglio di più”, “Nun me scuccià” fino al brano che dichiara la sua passione di sempre “A me me piace ‘o blues”.
Con lui ci saranno i musicisti che parteciparono alle registrazioni dello storico disco: Gigi De Rienzo, Agostino Marangolo, Ernesto Vitolo e Rosario Jermano, con la partecipazione straordinaria di Tullio De Piscopo alla batteria e James Senese al sax. Ospite della serata sarà l’amico e collega Mario Biondi.
Nella stessa sera ci saranno altri concerti: un veterano del pop italiano come Amedeo Minghi al Nuovo; l’accoppiata punk fra Tre Allegri Ragazzi Morti e Sick Tamburo all’Alcatraz; la voce pirotecnica di Paola Folli, vocal couch di “X Factor” e collaboratrice di Elio e le Storie Tese, al teatro Leonardo per “Area M”.
Sempre per “Area M”, dal 23 al 26 al Teatro Menotti, l’Orchestra di Piazza Vittorio rileggerà “Il Flauto Magico” a ritmo di jazz, rap, mambo e pop. Santo Stefano a tutto ska al Live di Trezzo con Giuliano Palma e New York Ska Jazz Ensemble, mentre il cantautore Stefano Vergani sarà al Bloom di Mezzago.
Dal 26 al 31 al Blue Note si esibirà l’Angels in Harlem Gospel Choir, mentre il 31 al Memo si ballerà con Alfredo Rey e la sua Orchestra. Per Capodanno non dovrebbe mancare il concertone organizzato dal Comune in piazza Duomo, ancora non si conoscono i dettagli. 
DIEGO PERUGINI

18 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo