MAFIA CAPITALE
8:31 pm, 17 Dicembre 14 calendario

Marino consegna a Cantone la black list degli appalti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha consegnato al presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, la black list di circa 120 appalti e procedure sospette attivati dal Campidoglio negli ultimi anni. «È stata una riunione operativa molto utile – ha detto il sindaco Marino – sono soddisfatto perchè Cantone ha espresso tutta la sua volontà di affiancarci con azioni di vigilanza che ci rafforzano e ci danno maggiore serenità». In particolare gli appalti “opachi” riguardano tre settori: sociale, emergenza abitativa e verde.
Polemiche su critiche al prefetto
Hanno scatenato una polemica, invece, le dichiarazioni di Marino e di Orfini sul prefetto. «Immagino che Pecoraro sappia molte cose e probabilmente non le può dire proprio perchè fa il prefetto e quindi deve collaborare con le forze dell’ordine», le parole del sindaco. Mentre il presidente Pd e commissario romano Matteo Orfini, ha scritto su Twitter: «Tra le tante curiosità della situazione romana c’è anche quella di avere un prefetto che fa più interviste e dichiarazioni di Salvini».
Buzzi: niente di illecito con Carminati
«Ho incontrato Massimo Carminati per la prima volta nel 2012. Non abbiamo commesso alcun illecito». Così, a quanto si è appreso, in sintesi si è difeso davanti al tribunale del Riesame Salvatore Buzzi, uno dei principali indagati nell’ambito dell’inchiesta Mafia Capitale finito agli arresti nelle scorse settimane.
METRO

17 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo