Milano/Musica
4:42 pm, 17 Dicembre 14 calendario

L’elegante pop di Giorgia fa tappa al Forum d’Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È una delle più belle voci del pop italiano. E un’artista passionale, sensibile, inquieta, che non teme di mettere in mostra le sue fragilità. Giorgia sarà live domenica al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, euro 36.80/57.50) per il gran finale del “Senza Paura Tour 2014”, titolo che riprende quello del suo ultimo cd, uscito l’anno scorso. Un titolo emblematico e non casuale.
«Lo so, detto da una fifona come me, fa un certo effetto – spiega – L’ho fatto per dare un segnale di positività in un momento così difficile. Bisogna uscire dalla paura del quotidiano che ci attanaglia e ci prende la gola. Dobbiamo trovare un’alternativa. O almeno provarci».
Oltre ai brani più recenti in scaletta ritroveremo molti vecchi classici come “E poi”, “Come saprei”, “Girasole” e “Gocce di memoria” oltre a un medley acustico con “Come Thelma e Louise” e altri pezzi, eseguito su un palchetto vicino al mixer. Visto il periodo natalizio, non dovrebbe mancare la cover di “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey.
Il tutto in uno spettacolo originale ed elegante, tecnologico ma non freddo.
Altri appuntamenti: domani al Tunnel sarà sul palco Niccolò Bossini, mentre al Magnolia suoneranno i metallari Obake. Venerdì al Memphis Café ascolteremo i Toga, mentre al  Biko ci sarà il rock’n’roll di Sugar Daddy & the Cereal Killers e al Tunnel si svolgerà la “Degustibus Night” coi dj-set di Batongo, Fango e Rubini. Sabato all’Alcatraz spettacolo di Sabrina Salerno. Al Blue Note, venerdì e sabato, si esibirà Nick The Nightfly con la sua Orchestra, seguito domenica dalla bella voce di Karima in un recital natalizio. 
DIEGO PERUGINI

17 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo