Roma/Musica
4:22 pm, 17 Dicembre 14 calendario

Il “Roma Gospel Festival” apre con il Coro Afrique

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Sarà un concerto del Coro Afrique con Badara Sek Trio e Chicago High Spirit a inaugurare sabato alle 21 nella sala Sinopoli il “Roma Gospel Festival”. 
Giunta alla 19esima edizione anche quest’anno la rassegna ospiterà i concerti di alcuni dei migliori gruppi statunitensi di spiritual e gospel, particolare forma di blues strettamente collegata alla più profonda devozione religiosa. Il programma comprende le proposte più attuali di un genere musicale ormai diffuso e consolidato in Italia e in Europa, di cui il festival romano è divenuto un solido punto di riferimento.
Al concerto di apertura farà seguito domenica il live dell’Harlem Gospel Choir, il 22 Anthony Morgan’s The Harlem Spirit of Gospel e il 23 Mike McCoy and Voices United.
 
Giovedì 25 sul palco salirà The New York Gospel Spirit, venerdì Craig Adams and the Voices of New Orleans, sabato 27 Pastor Patrick George & Up Choir e il 28 The Charleston Mass Choir.
 Ultimi tre appuntamenti il 29 con F.O.C.U.S. Sound of Victory, il 30 Min. Trini Massie & the Sound of Gospel Singer e il 31 con il concerto di Capodanno di Kevin Lemons and Higher Calling. 
STEFANO MILIONI
 

17 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo