Torino/Musica
4:36 pm, 17 Dicembre 14 calendario

Da Cristina Donà a Giorgia La musica si tinge di rosa

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Voci al femminile in gran spolvero. Come quella di Cristina Donà, una delle migliori cantautrici di casa nostra, dotata di una vena poetica originale e intensa. Domenica all’Hiroshima (ore 22, euro 13) ascolteremo le canzoni di “Così vicini”, uscito pochi mesi fa, eseguite in uno “Special Electric Tour”, che la vedrà accompagnata dalla sua band per un live emozionante e ricco di nuove sfumature e arrangiamenti. 
Più pop il repertorio di Giorgia, sabato al Pala Alpitour (ore 21, euro 34.50/57.50) in uno degli ultimi concerti del “Senza Paura Tour 2014”. Uno spettacolo originale ed elegante, tecnologico ma non freddo, dove in scaletta, oltre ai brani dell’ultimo cd “Senza Paura”, ritroveremo vecchi classici come “E poi”, “Come saprei”, “Girasole” e “Gocce di memoria” oltre a un medley acustico con “Come Thelma e Louise” e altri pezzi, eseguito su un palchetto vicino al mixer. 
Visto il periodo natalizio, non dovrebbe mancare anche la cover di “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey.
Altri appuntamenti: all’Hiroshima saranno di scena Nobraino (venerdì) e Mellow Mood (sabato). Veterani del pop in cartellone al Colosseo: Umberto Tozzi (venerdì) e Amedeo Minghi (domenica).
Alle Officine Corsare concerti di Due Venti Contro (domani), A Toys Orchestra (venerdì) e Lhi Balos e Monsieur De Rien (sabato). Alle Officine Ferroviarie domani sarà di scena Daniele Celona, mentre sabato allo Spazio 211 si terrà la serata The House Of Rock. Ultimi live del 2014 al FolkClub con Dino Rubino (domani) e Assurd (sabato). Domenica “X Factor” a 8 Gallery, ore 17.30, con mini live e firmacopie con Lorenzo Fragola, Ilaria e Madh.  
DIEGO PERUGINI

17 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo