Torino/Musica
5:32 pm, 15 Dicembre 14 calendario

Francesco Renga canta il suo “Tempo reale”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Continua il momento d’oro di Francesco Renga, che inanella “sold out” a raffica col suo pop d’autore declinato col supporto di una voce super. Dopo il sold out di poche settimane fa, l’artista bresciano tornerà mercoledì al teatro Colosseo: pochi i biglietti rimasti, a partire da euro 28.75. Renga, quarto all’ultimo Sanremo con “Vivendo adesso”, ha ripreso il tour di “Tempo reale”, titolo anche di un album di successo, uscito lo scorso marzo. 
«Un disco all’insegna del cambiamento – spiega – Ho sentito il bisogno di riposizionarmi, in linea anche con la voglia di svoltare che sento nel nostro Paese. Un’Italia in crisi, che ha perso la speranza. Così ho ribaltato tutto. Nuova casa discografica, nuovo produttore, nuovi autori. Ho vinto la timidezza e ho chiamato dei colleghi/amici. Mi sono arrivati pezzi da Kekko dei Modà, Elisa, Giuliano dei Negramaro. Un repertorio molto vario. E anche la mia voce è un po’ diversa». 
In concerto ascolteremo quindi recenti hit come “Il mio giorno più bello nel mondo” e “A un isolato da te”, assieme ai tanti classici di una lunga carriera. 
Nell’attesa, domani sera sempre al Colosseo (ore 21, euro 22.50/30.60), potremo ascoltare Voices United, coro gospel formato da pastori, predicatori, musicisti ed evangelisti provenienti da varie chiese dell’area metropolitana di Washington. L’ensemble, guidato da  Mike McCoy e gratificato da numerosi riconoscimenti internazionali, si è formato nel 1994 con lo scopo di avvicinare, attraverso le canzoni e le preghiere musicali, quanti più possibile al coinvolgimento spirituale e religioso con uno stile in equilibrio fra tradizione e modernità.
DIEGO PERUGINI

15 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo